L’insenatura dell’Acquaviva, una caletta mozzafiato a marina di Marittima

Chiunque soggiorna nel Salento e ama la parte frastagliata della scogliera della costa adriatica con i suoi ineguagliabili panorami mozzafiato, tappa obbligata da visitare è l’ insenatura dell’ Acquaviva a marina di Marittima, nelle immediate vicinanze della rinomata Castro Marina.

Questa insenatura ha una caletta mozzafiato, così chiamata per le numerose sorgenti di acqua sorgiva che sgorgano direttamente all’interno delle acque del mare.

Soggiornando nella splendida località di Castro marina o nel piccolo paese di Maritttima, si potrà quindi partire alla scoperta di queste straordinarie insenature, che regalano al turista uno spettacolo davvero unico e quantomai suggestivo, sia nel panorama che nella possibilità di immergersi nello splendido mare cristallino circondati da una natura ancora incontaminata, ricca di squarci di macchia mediterranea.

Nelle immediate vicinanze si trova Castro Marina, famosa per il suo porto turistico.

E’ possibile visitare inoltre la Grotta Zinzulusa, una delle grotte più belle del salento, ed una attrazione unica in tutti i periodi dell’anno che permette di ammirare al suo interno svariate formazioni carsiche quali stalattiti e stalagmiti.

Altra attrazione nelle immediate vicinanze unica del suo genere è senz’ altro la Grotta Romanelli, dove furono rinvenute iscrizioni risalenti all’ era del paleolitico.

Nella vicina località di Santa Cesarea Terme, oltre alla visita di una delle località più belle del Salento, è possibile usufruire delle svariate cure che le sue acque sulfuree offrono ai suoi visitatori.

Video dell’insenatura dell’Acquaviva a marina di Marittima (Castro – Salento)