Il Carnevale di Corsano e del Capo di Leuca

Come ogni anno ritorna la grande festa del maestoso Carnevale di Corsano e del Capo di Leuca, ormai famoso in tutta la Puglia.

A sovrintendere al grande cantiere che ogni anno mette in piedi una gigantesca macchina del divertimento, la Pro loco di Corsano in collaborazione con il comune di Corsano, la Pro loco ed il Comune di Alessano ed il GAL Capo di Leuca.

Ormai ogni edizione potrebbe rivelarsi una divertentissima occasione per trascorrere un’allegra giornata con i bambini della zona del Basso Salento.

Tanti carri allegorici in una grande e coloratissima sfilata lungo le vie del paese, tra musica e rappresentazioni dei gruppi in maschera.

Cinque giorni di puro divertimento per questo Carnevale, per esorcizzare i problemi che attanagliano il vivere quotidiano, ed in concomitanza di questa magnifica festa, nei primi giorni di marzo in Piazza San Biagio a Corsano (Lecce), avrà luogo una rassegna enogastronomica di prodotti tipici salentini e di Puglia.

“Coriandoli di Sapori” organizzata con la preziosa collaborazione della Camera del Commercio di Lecce, nella quale varie aziende salentine faranno degustare i propri prodotti ai visitatori.

E’ prevista anche una festa in maschera presso il Villaggio Messapia Resort di Leuca.

Il Carnevale di Corsano è uno dei più divertenti del Salento, ed è un appuntamento che si rinnova ogni anno con lo stesso entusiasmo ed impegno di tanti cittadini che offrono le proprie competenze
ed il proprio tempo per promuovere quello che ormai è diventato un vero e proprio marchio che attira migliaia e migliaia di famiglie da tutta la Puglia.