La meravigliosa spiaggia di Torre Lapillo

Le meravigliose spiagge di Torre Lapillo

La località balneare di Torre lapillo è una frazione di Porto Cesareo e si raggiunge proseguendo sulla litoranea ionica salentina, che in seguito tocca Torre Colimena, San Pietro in bevagna, arrivando poi a Campomarino di Maruggio e dopo una trentina di minuti di macchina alla città di Taranto.

Il mare e le acque di Torre lapillo sono davvero cristalline, e questa località oltre che per la sua splendida spiaggia di sabbia fine, è riconosciuta anche per l’ottima cucina e il gustoso pesce che si trova nelle pescherie in riva al mar Jonio del Salento.

Gli stabilimenti balneari sul mare a Torre Lapillo

Per i turisti che non vogliono rinunciare alle comodità di uno stabilimento balneare, la costa offre alcuni lidi molto graziosi.

Sono diversi gli stabilimenti balneari che si possono trovare sul mare di Torre Lapillo e fra i vari citiamo:

Muovendosi verso la direzione nord durante una bella vacanza al mare si incontrano Riva degli angeli e successivamente la celebre spiaggia di Punta Prosciutto, dove gli stabilimenti balneari diminuiscono lasciando spazio alla spiaggia libera, ed in bassa stagione si possono trascorrere dei tranquilli soggiorni turistici e fine settimana con gli animali al seguito.

Video delle spiagge e del mare di Torre Lapillo