Graziano Pellè dalla primavera del Lecce alla Nazionale con i suoi Gol agli europei 2016 in Francia

Graziano Pellè un ragazzo di Monteroni di Lecce, molto attaccato alla sua terra: il Salento.

Qui simpaticamente fà una intervista per salentino, inglese e olandese, per la Nazionale italiana di calcio FIGC.

Nato il 15 luglio 1985 Graziano gioca ed esordisce vincendo il campionato di primavera con il Lecce, prima di partire per l’estero e giocare in Olanda e in Inghilterra in 2 fra i campionati più competitivi d’Europa.

Graziano Pellè diventa il centravanti della nazionale italiana di calcio e il giorno 13 giugno 2016 segna il gol del 2 a 0 contro il Belgio nella gara d’esordio degli Europei 2016 in Francia.

E’ storia!

Mentre con la Spagna segna ancora, il 27 giugno 2016 ed ecco il video.

Un salentino, insieme ad Antonio Conte che lascia il segno nella partita d’esordio dei campionati europei 2016 e tutto il Salento segue con tanta simpatia il suo gioiello made in Salento.

Purtroppo la manifestazione Euro 2016 si chiuderà con l’Eliminazione dell’Italia ai rigori, con gli errori di Zaza e proprio di Pellé.

In seguito il giocatore leccese sarà ingaggiato dalla formazione cinese del Shandong Luneng, con un ingaggio ‘mostruoso’ di 15 milioni di euro netti all’anno, un’offerta che il centravanti non ha potuto rifiutare.

E’ diventato il calciatore italiano più pagato.

Gol di Pellè contro la Spagna agli Europei 2016

 

Gol di Pellè contro il Belgio agli Europei 2016

 

Qui il Video dell’intervista in salentino, un calciatore che ha dichiarato più volte di essere tifoso del Lecce, anche a carriera conclusa.