Equitazione, Sport e Natura: una vacanza alternativa nel Salento

Il Salento offre una vacanza fra Equitazione, Sport e Natura con la possibilità fuggire dai ritmi frenetici ed incessanti della vita cittadina per avvicinarsi alla filosofia dello ‘star bene’ che abbraccia mente e corpo seguendo il latino ‘ mens sana in corpore sano’.

Nel Salento gli amanti dello sport troveranno il massimo del loro piacere, infatti la natura si pone completamente al servizio dell’uomo offrendo interessanti attività per mantenerci in forma anche nel periodo estivo.

In Salento per fare sport, non c’è bisogno di chiudersi in palestra ma ci si può divertire ed allenare mentre si ammirano le meraviglie dei parchi naturali che questo ricco territorio ci offre, sia marine che terrestri.

Sono disponibili vari itinerari presso:

Sono disponibili anche informazioni per vacanze con gli animali, e vacanze a misura di bambino.

Vacanze sportive nel Salento

  • trekking: conoscere a fondo la natura salentina.

Seguendo i vari percorsi si può passare di costa in costa a piedi godendo degli scorci più nascosti e suggestivi per conoscere la parte più intensa e genuina del Salento.

Inoltre, passeggiando tra boschi e pinete, oltre a praticare sport possiamo conoscere la ricca flora salentina e i secolari uliveti.

In questi luoghi dove gli unici rumori sono il fruscio delle foglie e il verso delle cicale ci si può rilassare, godersi un panorama mozzafiato e osservare il Salento nella sua realtà più genuina.

 

  • equitazione: nel Salento al galoppo.

Compilate la richiesta di contatto con questi maneggi, per fare Equitazione nel Salento

Una passeggiata a cavallo può essere un’alternativa piuttosto insolita per gustarsi il territorio salentino percorrendo storici sentieri, visitando masserie, vigneti, oliveti fino a scendere in spiaggia e nel frattempo fare un’attività tonificante e salutare.

Usando uno dei più antichi modi per spostarsi potrete vedere il Salento proiettandovi in una realtà di altri tempi percorrendo le stradine un tempo usate dai contadini che collegano i diversi paesini.

 

Centinaia di chilometri per scoprire il Salento in bicicletta sfruttando la fitta rete di sentieri, strade sterrate e campagne circondate dalla natura che sfuggono al normale viaggiatore.  

Per conoscere bene tutto il Salento  che conserva un vero e proprio tesoro ciclabile creato per collegare fra loro le bellezze più interessanti del territorio. 

Inoltre per gli appassionati è possibile muoversi all’interno delle città utilizzando biciclette e risciò per visitare in modo eco-sostenibile, salutare rendendo sportiva la vostra vacanza nel Salento

 

Per gli amanti del mare le nostre coste offrono la possibilità di praticare vari sport esplorando il Salento da un altro punto di vista poiché dal mare tutto prende un’altra dimensione, odori, suoni, scorci, per  riuscire apprezzare l’unicità della costa salentina ricca di grotte e scogliere di rara bellezza.

In questo modo riuscirete ad ammirare divertendovi e allenandovi la bellezza di questo mare un tempo solcato da pirati e grandi condottieri di tutto il mondo.

 

  • immersioni subacquee: il Salento nel suo punto più profondo.

Per chi volesse godersi il mare, ecco una immersione subacquea a Leuca, in completa tranquillità è possibile scendere sotto il livello del mare per conoscere da vicino gli intriganti segreti dei ricchi fondali salentini.

Anche lo snorkeling alla grotta verde a Andrano, è un modo per allontanarsi dalla vita frenetica e concedersi un momento magico e rilassante in questi luoghi incantati.

Per poi rimanere meravigliati guardando quest’infinita distesa blu cobalto dove cielo e mare si fondono.