il Giudice Mastrangelo, la storica serie TV girata nel Salento

Con il Giudice Mastrangelo continua la nostra rubrica su tutti i registi che hanno deciso di ambientare film nel Salento.

Una fra queste è la fiction e serie TV il Giudice Mastrangelo, con protagonista Diego Abatantuono che interpreta il “giudice” (in realtà procuratore) Diego Mastrangelo, tornato dopo anni di attività al Nord nella sua terra, il Salento, e dove ritrova gli ambienti e gli amici che aveva lasciato anni prima.

Assieme a lui c’è la sorella Cristiana (Vittoria Piancastelli) e il fidato autista Uelino (Antonio Catania), con cui dà vita a gustosi siparietti comici.

Ma al centro della miniserie c’è il giallo, con i casi che via via il giudice deve risolvere.

Gli episodi sono ambientati nei vari paesini salentini, in un paesaggio da cartolina, prevalentemente lo scenario si muove tra tutta la provincia di Lecce, Castro marina e Muro Leccese, dove è la procura del Giudice Mastrangelo.

E’ curioso che quasi tutti i personaggi della “fiction il Giudice Mastrangelo” abbiano, invece dell’accento salentino, accenti della Puglia: barese in primis.

Ecco il link della prima puntata, e poi potete proseguire con le altre puntante della fiction andata in onda su Canale 5.

Video del Giudice Mastrangelo film e fiction girato nel Salento