Mercatini di Natale a Lecce e nel Salento: ecco dove trovarli

Natale nel Salento

Trascorrere le vacanze di Natale nel Salento significa riappropriarsi delle vere tradizioni di una volta.

Tutti i Last Minute che Vi proponiamo sottolineano sempre il collegamento di un bel soggiorno turistico legato alla buona cucina, ma sopratutto alla riscoperta dei presepi e dei mercatini di Natale di Lecce e di tutta la sua provincia.

Mercatini di Natale a Lecce

Con una macchina a noleggio è bello viaggiare e poter scoprire tutti i mercatini di Natale e i particolari presepi del Salento, dislocati in tutta la provincia, e seguendo le indicazioni di questa utile guida che vi proponiamo.

All’interno dell’Anfiteatro romano di Lecce, viene istituito un presepe molto visitato dai turisti di tutta Italia, dove è possibile continuare a passeggiare e fare shopping nei numerosi negozi del centro storico cittadino.

Tra i tanti presepi salentini notevoli di citazione e in molte location, trovate anche i mercatini di Natale in tante località del Salento, come quelli di Tricase, Gallipoli e Castro marina.

A Tricase si svolge lo storico presepe con centinaia di figuranti che ripropongono le ambientazioni di Betlemme.

Su Facebook Salento.it inseriremo le foto del Presepe e le informazioni utili con le date per raggiungere con un caratteristico trenino denominato Salento Express il cuore di questa piccola cittadina.

Anche Gallipoli propone un grazioso presepe, ma l’evento più bello si tiene a Castro marina sulla parte adriatica orientale della costa salentina.

Qui in questo evento denominato Natale in Contea, il centro storico di Castro nei dintorni del Castello, si popola di figuranti che vivono in un borgo Medievale.

Una esperienza e una vacanza che consigliamo di vivere nei periodi del 25 dicembre, il 26 Santo Stefano e anche nei giorni che vanno dal Capodanno 1 gennaio fino al 5 gennaio.