Le Dimore storiche più belle a Lecce e in tutto il Salento

In questa sezione di Salento.it vogliamo parlarvi delle Dimore storiche più belle di Lecce e di tutto il Salento

Nella regione Puglia infatti c’è una terra affascinante, ricca di cultura, profumi e colori, una terra sospesa tra due mari cristallini ed un cielo spesso incredibilmente azzurro.

Stiamo parlando del Salento.

Per scoprire e vivere questa terra in maniera ancora più autentica si può decidere di soggiornare in una delle tante dimore storiche del Salento che testimoniano il suo glorioso passato.

Dimore storiche di Lecce

Nella meravigliosa Lecce – soprannominata la Firenze del Sud per via degli splendidi tesori barocchi, si possono trovare diverse residenze esclusive.

Nel cuore di Lecce non lontano dalla splendida Basilica di Santa Croce, troviamo dimora Mantatelurè, dimora esclusiva e raffinata.

Ospitata in un palazzo del Cinquecento, con tanto di corte, Mantalurè è una struttura dotata di suite, junior suite e suite deluxe complete di ogni comfort.

Sceglier Mantalurè permette di vivere un’esperienza realmente unica e straordinariamente suggestiva.

Sempre nel cuore della città troviamo:

Dimore storiche a Gallipoli

Ad una quarantina di km da Lecce, protesa sul Mar Ionio, sorge Gallipoli, rinomata località balneare famosa per le sue spiagge da cartolina.

Gallipoli è suddivisa in due parti: la città nuova (chiamata Borgo) e il centro storico (sviluppatosi su un’isola calcarea).

Proprio nel centro storico di Gallipoli troviamo:

Non lontano dal lungomare di Gallipoli troviamo un’altra affascinante dimora storica:

Dimore storiche del Salento

Altre dimore storiche del Salento, in cui vale la pena soggiornare sono: