Cosa fare durante una vacanza di Capodanno nel Salento?

Vacanze di Capodanno nel Salento

Arrivano le feste ed ecco diverse offerte su dove passare il Capodanno a Lecce e nel Salento.

Il Salento si prepara ad una invasione festosa di amici pronti a trascorrere una vacanza divertente all’insegna della buona cucina nelle caratteristiche masserie o in alcuni hotel che offrono un pacchetto con cenone incluso.

Offerte su dove passare il Capodanno nel Salento

Fra le varie offerte di Capodanno potete scegliere fra:

Durante una vacanza di Capodanno nel Salento, le cose da fare e le attrattive da visitare sono molteplici.

Ad iniziare dagli splendidi presepi viventi, vero e proprio vanto di tanti piccoli paesi della provincia di Lecce, che fanno a gare per popolare il proprio centro storico con figuranti che ne danno un’atmosfera suggestiva e offrono al visitatore un paio d’ore veramente molto piacevoli alla riscoperta di antiche tradizioni.

Sono tanti i mercatini di Natale e i presepi viventi che si possono visitare in una vacanza a Capodanno nel Salento.

Mercatini di Natale a Lecce e nel Salento: ecco dove trovarli

Fra i tanti citiamo:

il presepe di Tricase, il Natale medievale di Castro marina denominato Natale in Contea, i presepi di Martano, Sternatia, Caprarica e San Donato di Lecce, Copertino, Specchia, Ruffano e la sua frazione di Torre Paduli ed in tanti altri paesi.

I meravigliosi presepi viventi del Salento

A tutti gli organizzatori e alle pro loco che si impegnano a ricreare queste magnifiche atmosfere, chiediamo di logarsi su Facebook Salento.it e condividere la locandina dell’evento in modo che i viaggiatori ne possano apprezzare le foto e il programma, decidendo magari di passare un bel week end in Puglia.

Oltre ai presepi, anche Gallipoli, Otranto, Lecce o Santa Maria di Leuca, propongono programmi diversi per trascorrere il Capodanno e nei siti dei comuni sono pubblicati una serie di eventi davvero affascinanti.

A Otranto si svolge il tradizionale Capodanno Alba dei Popoli, ormai ribattezzato come il Capodanno dove si può ammirare la prima alba d’Italia.

La rassegna presenta concerti e manifestazioni con tanti turisti in piazza a festeggiare il nuovo anno.

Per gli amanti dei cenoni e delle feste in discoteca possiamo affermare che molteplici sono gli appuntamenti che si possono prenotare in prevendita tramite i PR e gli organizzatori che utilizzano il passaparola e Facebook Salento.it per condividere il programma.

Si può ballare nelle discoteche del Salento come dove si può informare sui cenoni che si tengono in splendide location o masserie di pregio che offrono un menù completo con musica e divertimento fino a notte fonda per festeggiare tutti insieme fino all’alba.