Le spiagge degli Alimini a Otranto

Gli Alimini sono fra le più belle spiagge a Otranto di vari km. sul litorale sabbioso della costa adriatica del Salento.

Si distingue per le sue caratteristiche dune, la bellezza e il fascino naturalistico.

Le dune spiccano alte tra una fitta pineta e un’ampia spiaggia sabbiosa lunga diversi chilometri, che parte da Frassanito, e prosegue per vari km.

Qui si alternano a confortevoli lidi tratti di spiaggia libera dove godere della maestosa vista del mare, dalle acque limpide e cristalline.

In alcune giornate è possibile scorgere nell’orizzonte le montagne della vicina Albania.

Insomma è la meta perfetta per i romantici sognatori che vogliono abbandonarsi alle onde del mare, per i ragazzi che desiderano divertirsi in spiaggia e per i lavoratori che vogliono dimenticare lo stress quotidiano.

Vi presentiamo una serie di video girati durante l’estate, sul litorale a pochi passi dai laghi Alimini.

Le spiagge degli Alimini a Otranto: i lidi balneari più belli

La spiaggia dei Laghi Alimini comprende una serie di stabilimenti balneari più belli del Salento con servizio di noleggio sdraio e lettini e tutte le comodità per trascorrere una divertente vacanza.

Fra i vari lidi balneari delle spiagge degli Alimini consigliamo:

Al Lido dei Pini, dove troviamo anche la Discoteca Bahia

Sul litorare sabbioso dei laghi Alimini non troviamo solo lidi balneari, ma anche tanta spiaggia libera dove poter mettere il proprio ombrellone con la propria famiglia o con gli amici.

Video delle spiagge dei Laghi Alimini a Otranto