Al via la campagna abbonamenti U.S. Lecce 2018-2019, presentato il brand (M908) per le nuove maglie

 

Presentazione maglie U.S. Lecce 2018-2019

Il vicepresidente dei giallorossi Corrado Liguori, ha tenuto una conferenza stampa per presentare la nuova campagna abbonamenti 2018 – 2019, le nuove maglie e alcuni progetti legati alla costruzione di un Lecce calcio innovativo e all’avanguardia.

‘L’ultima stagione, sia dal punto sportivo con la promozione in B, che dal punto di vista finanziario e dell’assetto societario, ci ha dato tante soddisfazioni.

Abbiamo progetti importanti per il futuro ed ogni nostra mossa mira alla costruzione di un grande Lecce’ queste sono le parole dette dal  vicepresidente dei giallorossi.

Il più importante simbolo di un punto di svolta per il calcio italiano, riguarda lo sponsor tecnico che targa le maglie con il nuovo brand M908 (dal 1908, anno di fondazione dell’U.S. Lecce).

‘Abbiamo portato avanti un rapporto con Legea durato 5 anni, ci teniamo a ringraziarli per il servizio fornitoci ma abbiamo preferito fare delle nuove scelte.

Tantissime aziende ci hanno contattato offrendoci contratti importanti dal punto di vista economico, parliamo di cifre che di norma solo le squadre di Serie A percepiscono.

Eppure, abbiamo optato per un cambiamento radicale: fare un marchio tutto nostro continua il vicepresidente.

Una scelta coraggiosa e innovativa:tra Serie A e B, nessuno in Italia ci aveva ancora pensato.

‘Nel breve periodo, la società ci perderà qualcosa: dovremo rinunciare agli introiti che uno sponsor tecnico ci avrebbe garantito immediatamente, ma a lungo andare ne raccoglieremo i frutti e saremo pronti a reinvestirli per il bene di questa squadra’. 

Maglie nuove, ma non solo: i ricavi del merchandising, che in questo modo saranno quasi totalmente percepiti dal Lecce, verranno messi a disposizione dello scouting e del settore giovanile.

Infine il vicepresidente conclude dicendo: ‘Per puntare con decisione alla Serie B abbiamo dovuto rinunciare al potenziamento di questi due settori, fondamentali per noi.

Ora che, raggiunto il nostro obiettivo della serie B, avremo il tempo necessario per poter operare nel migliore dei modi, cercheremo di costruire un settore giovanile in grado di fornire talenti alla prima squadra’ continua Liguori.

La promozione del nuovo marchio è già iniziata: ‘Per chi si abbonerà alla prossima stagione,in regalo un pallone o una felpa M908 che i tifosi riceveranno a casa il prossimo Natale come regalo da parte della società giallorossa.

Le nuove maglie 2018 – 2019 richiamano i colori tipici di Lecce e del Salento

 

 

 

questa maglia bianca ricorda la pietra leccese, immancabile nei paesaggi del tacco dello Stivale

 

 

 

 

 

 

 

in questa maglia si intravede la raffigurazione di Piazza Sant’Oronzo e del “Sedile”, cuore del centro storico del capoluogo salentino.

 

 

 

 

 

 

questa è la classica maglia giallorossa del Lecce, usata frequentemente nelle partite in casa