il concerto dei Negramaro a Lecce allo stadio Via del Mare il 13 luglio 2018

Concerto dei Negramaro a Lecce allo stadio Via del Mare 1l 13 luglio 2018

Finalmente per i Negramaro è arrivato il momento di tornare a Lecce in concerto, un’altra volta ancora, 13 luglio 2018.

Allo stadio Via del Mare di Lecce sono quasi tre ore di grande musica che ribolle di adrenalina.

Non sono molte le band in Italia che riescono ad entrare così in contatto con il pubblico durante i live, ma i Negramaro hanno dimostrato di essere forse i migliori in questo senso.

Sono 30 mila fan accorsi per la chiusura del tour, Giuliano Sangiorgi ed il gruppo dei Negramaro, è stato capace di passare dai pezzi più potenti alle ballate più dolci con una presenza scenica mai al di sotto delle aspettative, emozionandosi ed emozionando tutto il pubblico presente sotto quel palco nello stadio in Via del Mare a Lecce.

A trasformare una tranquilla serata in una notte memorabile, ha contribuito anche una scenografia, giocata fra led, proiezioni, laser mapping, grandi elementi in movimento e i cubi luminosi su cui si spostava la band.

Cubi che, come un tetris, cambiavano continuamente posizione fino ad arrivare anche alla passerella centrale.

Effetti speciali che si sono fatti apprezzare fin dalla canzone d’apertura.

Dopo una serie di canzoni non poteva mancare il colpo di teatro, avvenuto per l’omaggio a Dolores O’Riordan, la cantante dei Cranberries scomparsa improvvisamente all’inizio di quest’anno.

Giuliano, con una speciale imbracatura, si alza in una sorta di volo sopra il palco e duetta con l’indimenticabile voce della cantante irlandese, che ha collaborato con la band nella canzone: “Senza Fiato”, inserito nel Best of multiplatino “Una storia semplice” del 2012.

Giuliano Sangiorgi commosso per questo brano, lo stadio intero applaude.

La carica finale sta in Mentre tutto scorre, iniziata con la sola chitarra acustica, ma soprattutto in “Nuvole e lenzuola”, con cui Giuliano e il resto dei suoi compagni, augurano una buonanotte niente male.

Video del concerto dei Negramaro allo stadio dei Via del Mare (luglio 2018)