Antonello Venditti in concerto a Otranto per il Capodanno 2019

Sarà Antonello Venditti l’ospite d’onore del Capodanno 2019 a Otranto.

Il concerto è fissato per il 30 dicembre, ma il programma Alba dei Popoli del comune di Otranto, prevede molte manifestazioni e diversi appuntamenti che si terranno per tutto il mese di Dicembre.

Ecco il programma del Capodanno Alba dei Popoli 2019 a Otranto:

Il 24 dicembre la Lega Navale di Otranto, insieme ad un gruppo di sub si immergerà nelle acque del porto per riporre la statuetta del Bambinello nella Grotta della Natività.

il 31 dicembre ci sarà animazione con musica di vario tipo

  • Antonio Maggio, vincitore del Festival di Sanremo 2013 nella Categoria Giovani
  • Pierdavide Carone, direttamente dal programma Amici di Maria De Filippi
  • DJ Wender dello Zoo di 105
  • Radio Ciccio Riccio.

A Mezzanotte fuochi d’artificio e tanta allegria in piazza.

All’alba tutti in cammino verso il Faro di Punta Palascia, il Sole sorgerà alla 07.09, e vi è in programma una performance intorno alle 05.45 con delle video proiezioni sull’edificio del faro per un quarto d’ora, e si prosegue poi con il sound design.

Al sorgere del sole, sono previste performances artistiche con musica live, jam session, dj set, e video installazioni che hanno l’intento di valorizzare lo splendido scenario naturale del Canale d’Otranto.

Il 1 gennaio ci sarà la prima Regata dell’Anno. con le imbarcazioni che parteciperanno ad una veleggiata-regata che partirà dal Porto di Otranto e raggiungerà il Faro di Capo d’Otranto, Punta Palascia, il punto più ad est d’Italia.

Rassegne teatrali e tornei di diverso tipo animeranno i primi giorni di gennaio 2019, ed il programmo completo lo trovate sul sito internet del comune di Otranto.

La Giornata più importante sarà però il 30 dicembre con Antonello Venditti dopo essersi esibito a Lecce nell’estate 2018, si esibirà nella piazza di Otranto proponendo i suoi successi più grandi, 50 anni di carriera, che hanno coinvolto diverse generazioni di fan italiani.

Video di Antonello Venditti a Otranto