Le mete Gay Italiane: Gallipoli e il Salento

In Salento, grazie soprattutto al Salento Gay Club, si tengono manifestazioni importanti come il Gay Day, una maratona musicale di grande fascino, e durante l’estate sono previste anche tante serate dedicate esclusivamente alla community GLBT.

Nell’intera area di Gallipoli, inoltre, si possono trovare numerosi hotel, B&B, case vacanze e discoteche gay friendly e sono tante anche le spiagge come Punta della Suina, Makò e il lido Picador dove ritrovarsi e trascorrere ore serene sotto il solleone.

Vengono poi organizzate attività ed escursioni dedicate.

A Gallipoli, la bella cittadina che si affaccia sul mar Ionio, spetta senz’altro il primato per quel che concerne l’accoglienza gay con tanti locali che sanno accontentare la clientela con serate a tema e intrattenimenti vari.

Tra essi vanno citati il The Beach Bar, il Baccante e il Bellini dove si può trascorrere un frizzante dopocena e tirare tardi in allegria.

La spiaggia più gettonata è quella di Punta della Suina dove è stato girato il famoso Video della canzone di Biagio Antonacci; nelle sue vicinanze, inoltre, si trova il lido balneare che si sera diventa discoteca più amata: il Picador.

Sono molto frequentati anche i due bellissimi lidi di fronte all’Isola di Sant’Andrea e a Punta Pizzo, all’interno del Parco Naturale omonimo.

Nardò offre ai turisti gay in Salento altrettanta attenzione: la sua spiaggia di Porto Selvaggio è l’incantevole luogo dove ritrovarsi per immergersi nelle limpide acque marine.

Per avere un elenco completo dei locali, dei ritrovi e degli arenili si può consultare il sito  Salento Gay Club.