Tromba d’aria a Gallipoli (novembre 2013)

Tromba d'aria nel Salento

 

Qui nel Video di Youtube Vi mostriamo il mare in burrasca e la tromba d’aria a Gallipoli, praticamente nei pressi del Porto che si è abbattuta sulla cittadina jonica il 19-11-2013 ma il Maltempo nel Salento è un fenomeno che si ripete in inverno come in tante altre parti d’Italia.

Il maltempo e le mareggiate a Gallipoli e nel Salento si susseguono anche sui principali Social Network come Youtube, Twitter, Facebook, Instagram, Pinterest e Google Plus e questo a volte è anche una cosa positiva in quanto se le informazioni sui bollettini meteo del maltempo sono utili, possono fornire un valido aiuto anche ai meno informati.

A tutti gli utenti di Salento.it chiediamo di offrire un servizio utile a tutta la cittadinanza, pregandoVi di tenerci aggiornati logandoVi su Facebook e dandoci informazioni sulle condizioni meteo della Vostra località.

In Inverno il Salento viene colpito di tanto in tanto da fenomeni atmosferici gravi come questa tromba d’aria a Gallipoli del novembre del 2013, con fulmini e piogge torrenziali che purtroppo sovente creano danni dovuti al maltempo in tutte le marine della provincia di Lecce.

Di volta in volta i bollettini meteo, fanno scattare l’allerta e i sindaci dei comuni salentini emettono dei comunicati stampa dove avvisano la popolazione sugli eventuali eventi dannosi o nubifragi che possono susseguirsi e sui numeri di telefoni utili per soccorso di Vigili Urbani, Vigili del Fuoco, Carabinieri e Ospedale.

Video della Tromba d’aria a Gallipoli (novembre 2013)