Vacanze nei migliori residence del Salento: scegli il più bello

Il residence nel Salento è un’ottima soluzione di alloggio per le vacanze, da prendere in considerazione in alternativa agli hotel.

Sicuramente più economico degli alberghi si presta per villeggiature in compagnia di tutta la famiglia e per periodi piuttosto lunghi.

 

Inoltre, meno vincolante degli hotel, è ideale per chi ha bambini piccoli.

 

Elenco dei migliori residence del Salento

In Salento sono diverse le località turistiche che offrono ai propri ospiti residence di alto livello.

A Gallipoli, per esempio, una delle perle del Salento, il Residence Baia Blu, affacciato sullo Jonio, vanta servizi eccellenti.

Soggiorno con angolo cottura, due stanze, televisore, aria condizionata e balcone con vista mare. Su richiesta box e lavatrice.

Nella zona della costa ionica di Ugento ci sono tipologie di residence con appartamenti molto vicino al mare e con dei graziosi terrazzini per cenare all’aperto.

A Santa Maria di Leuca, a cavallo tra i due mari, vi sono vari Residence che sistemano i loro ospiti, in appartamenti panoramici, come la scogliera del Gabbiano, estremamente comodi, con cucine dotate di stoviglie.

Anche il Messapia struttura alberghiera favolosa con piscina e ristorante offre appartamenti in formula residence, con spiagge sabbiose o con scogli distano pochi minuti di macchina.

Sempre nella celebre località salentina vanno preso in considerazione anche i Residence sulla costa di Santa Maria di Leuca, dove si possono trovare delle graziose residenze di colore bianco, in stile prettamente mediterraneo, che già di per sé sa di sole, di mare e di vacanza.

Famoso è il Cala Saracena a Torre Vado, a pochi passi dalle Maldive del Salento.

Al suo interno il turista è accolto in locali ampi e spaziosi, tutti dotati di veranda o di balcone e di parcheggio.

Nella zona di Melendugno, il Residence Borgo latino a Torre dell’Orso soddisfa pienamente le esigenze di chi ama passare una vacanza tra il verde di palme e ulivi secolari per poi trasferirsi dalla penombra al sole della splendida spiaggia sabbiosa di Torre dell’Orso, bagnata dall’Adriatico e distante 1500 metri dal residence.

A San Foca invece è disponibile Eurogarden village, a pochi minuti di navetta dalla spiaggia.

Sempre a San Foca, molto apprezzato è il residence Puntacassano, grazioso angolo di paradiso con piscina fronte mare.

Appartamenti con la possibilità di ospitare da due a sei persone, noleggio di biciclette e parcheggio renderanno ancora più rilassante la vostra vacanza.

A Otranto nel comprensorio di Frassanito e degli Alimini troviamo:

A Otranto, a pochi passi dalla stazione e della città, troviamo la tenuta belvedere, comoda per la sua posizione ed immersa in un bel giardino verde.

A Santa Cesarea terme diversi residence sono a disposizione dei turisti in vacanza, desiderosi magari anche di un trattamento benessere alle Terme.

Residence Palazzo de Donno, è il più comodo e centrale.

Nella zona di Nardò, e precisamente a Sant’Isidoro, troviamo la residenza del mare nel complesso residenziale del villaggio Blu Salento.

Comode e fronte mare con tutti i servizi annessi, compreso lo stabilimento balneare.

Poco più a nord troviamo il Tramonti residence a Torre inserraglio, con piscina e comode villette con giardino.

Tanti anche i servizi proposti:

baby sitter esperte per chi desidera godersi la vacanza in libertà ma con la certezza di sapere i bambini in mani sicure, noleggio di moto, auto e barche, corsi di sub, escursioni turistiche per coloro che ambiscono ad avere una panoramica dell’intera zona salentina.

Il residence chiusurelle a torre lapillo, con navetta verso il lido convenzionato, pensa anche ai trasferimenti da e per l’aeroporto di Brindisi, è convenzionato con ristoranti tipici e, per chi non vuole separarsi neppure in vacanza dal proprio cane, ha pensato anche a un servizio di dog sitter.