“Più forti del destino” fiction su Canale 5, girata in Salento, ma racconta una storia di Sicilia

La fiction “Più forti del destino” con Loretta Goggi e Laura Chiatti in onda su Canale 5, è girata in Salento, ma come spesso è accaduto anche con altre produzioni TV, racconta una storia in una ambientazione diversa, in questo caso in Sicilia.

Accade molto spesso che le produzioni cinematografiche che girano dei Film in Salento, in realtà raccontano trame di vicende accadute in Sicilia o altre regioni in Italia.

Le location delle riprese sono state Palazzo Tamborrino Cezzi, Villa Reale e Convitto Palmieri a Lecce.

Altre scene sono state girate a Cavallino nella Galleria del Palazzo Ducale, a Squinzano presso Palazzo De Castro, e sempre in provincia di Lecce:

a Lequile nel Convento dei Francescani, a Villa Romano a Monteroni di Lecce, Palazzo Frisari a Scorrano, Palazzo Seracca Guerrieri a Trepuzzi.

Anche a San Cesario di Lecce, a Torre specchia di Melendugno, a Melpignano e San Pietro in Lama sono state girate altre giornate di lavoro cinematrografico.

la trama della fiction “Più forti del destino”

Palermo, 1897. Tre donne: Arianna, Rosalia e Costanza, rimangono sconvolte dopo un incendio all’inaugurazione della mostra nazionale della scienza e della tecnica.

Inoltre l’incendio, divampato da un proiettore, provoca centinaia di vittime, in maggioranza donne.

Più forti del destino è una miniserie televisiva, trasmessa in prima serata su Canale 5, dal 9 al 18 marzo 2022 ed è diretta da Alexis Sweet, è prodotta da Fabula Pictures in collaborazione con RTI.

Le protagoniste della fiction sono tra gli altri: Giulia Bevilacqua, Laura Chiatti, Sergio Rubini e Loretta Goggi.

Potete vedere le puntate su Mediaset Infinity.

Trailer della fiction “Più forti del destino”