Notte della Taranta 2022: Dardust sarà il maestro concertatore

Dardust Notte della Taranta 2022

Sarà Dardust il maestro concertatore della 25a edizione del Concertone de “La Notte della Taranta“, che si svolgerà il 27 agosto 2022.

Dario Faini, conosciuto come Dardust, è un pianista, compositore, arrangiatore e produttore, e sarà il maestro concertatore della venticinquesima edizione del Concertone di Melpignano in Salento, e ci si aspetta un notevole afflusso di pubblico, per questa venticinquesima edizione della “La Notte della Taranta“.

Dardust ha prodotto brani di grande successo come:

Nuova Era di Jovanotti, Voce di Madame, Seta di Elisa, Soldi di Mahmood, ed avrà il compito di unire la musica popolare e la sua pizzica, il piano solo e la musica elettronica.

Il maestro concertatore ha incontrato l’Orchestra Popolare La Notte della Taranta per cominciare a lavorare al Concertone di Melpignano (Lecce).

Dardust dichiara:

“Sono onorato e grato per il ruolo che mi è stato assegnato.

Il linguaggio musicale della ‘Taranta’ è apparentemente molto lontano dal mio mondo, ma proprio per questo, come ogni sfida nel corso della mia esperienza musicale e creativa , sarà una grossa opportunità di crescita che affronterò con passione.

Da musicista e laureato in psicologia, sarebbe bello vivere questo ‘25esimo’, tornando alle origini della Taranta, come momento di esorcismo musicale per liberarci tutti dal ‘morso’ di questi 2 anni di pandemia e incontrare il pubblico in un rito liberatorio e di condivisione.”

Dove vedere la Notte della Taranta 2022?

La Rai promuove la Notte della Taranta, ma sono ancora da definire gli orari della visione in TV per l’edizione 2022.

L’evento si svolgerà in presenza davanti al pubblico, il 27 agosto 2022, presso il convento degli Agostiniani a Melpignano, in provincia di Lecce.

 

Notte della Taranta 2022 – Gli Ospiti

Prime anticipazioni sugli ospiti della manifestazione.

Il maestro Dardust, ha dichiarato che indosserà la maglia del U.S. Lecce, donata dal presidente giallorosso Saverio Sticchi Damiani, che sarà suo ospite sul palco.

Ad una domanda Dardust risponde: Lei ha incontrato il presidente dell’U.s. Lecce: Saverio Sticchi Damiani?

«Sì, quasi per caso. Mi ha chiesto di indossare sul palco della Notte della Taranta la maglietta giallorossa in onore del Lecce tornato in A.

E lo farò con molto piacere».

Su Salento.it trovate i video di Stewart Copeland e di Giuliano Sangiorgi, nelle passate edizioni con la maglia del LECCE.

 

Stewart Copeland alla Notte della Taranta 2003

 

Giuliano Sangiorgi alla Notte della Taranta 2007