Cosa vedere in 3 giorni nel Salento? ecco le visite guidate da non perdere

cosa fare in 3 giorni nel salento

In questo articolo su Salento.it vi spieghiamo cosa vedere in 3 giorni nel Salento?

Ecco un elenco delle visite guidate da non perdere assolutamente, scegliete fra queste 10 tour guidati da fare in Salento.

Cosa vedere in 3 giorni nel Salento?

1 giorno)

Sicuramente la prima cosa da vedere è la città di Lecce, visitabile attraverso un tour culturale ed enogastronomico organizzato

qui vi proponiamo diverse idee

Siamo collegati a tour operator e agenzie viaggi che propongono le migliori visite guidate di Lecce, che dai Messapi ai Borboni, passando per i Romani, è stata ricordata con monumenti ed opere di notevole interesse storico artistico e culturale.

In questa città famosa per il suo barocco, consigliamo di visitare: la Basilica di Santa Croce, l’Anfiteatro ed  il Teatro romano, la Chiesa di Sant’Irene e la Piazza Duomo con la Cattedrale di Santa Maria Assunta.

2 giorno)

In seguito una visita al centro storico di Otranto, luogo geograficamente più a Est in Italia, ricco di storia e tradizione.

Ecco un tour che consigliamo di percorrere

Proseguendo sulla costa adriatica imperdibili sono le grotte della Zinzulusa, la città di Castro marina e quella di Santa Cesarea Terme

Arrivati a Santa Maria di Leuca, non si può altro che salire in barca e visitare le grotte più belle della costa adriatica e ionica.

Le nostre escursioni in barca sono di versa durata, ve ne segnaliamo diverse:

 

3 giorno)

Gallipoli è il luogo da non perdere durante il terzo giorno di vacanza in Salento, e qui in questa visita guidata vi spieghiamo cosa vedere nel suo meraviglioso centro storico.

Lasciatevi condurre da una guida turistica qualificata nel Salento, per farvi accompagnare nei più incantevoli luoghi del territorio della nostra penisola, per scoprirne curiosità e tanti segreti.

Queste sono alcune delle cose da vedere assolutamente in un tour guidato di 3 giorni nel Salento, oltre alla città di Lecce, ci sono comunque tanti luoghi di inestimabile valore artistico, e qui vi condividiamo un video.

 

Video dei luoghi da vedere in 3 giorni nel Salento