i tuffi più belli dalla Conca della Poesia a Roca nel Salento

Tuffi alla Grotta della Poesia a Roca nel Salento

La Conca della Poesia a Roca vecchia è uno dei tanti luoghi belli da visitare durante una vacanza nel Salento.

Qui nel Video potrete gustarVi tanti tuffi dagli scogli, che sono lo sport preferito dei ragazzi che frequentano questo posto sulla costa adriatica delle marine di Melendugno (Lecce).

La grotta della Poesia a Roca è facilmente raggiungibile percorrendo la litoranea adriatica che da Torre dell’Orso porta a San Foca, sulla costa adriatica del Salento.

Recentemente la grotta della Poesia è stata giudicata come una tra le più belle piscine naturali del mondo, e l’acqua è cristallina e profonda, merita quindi un tuffo e un bagno per godersela a pieno, anche se bisogna fare attenzione perchè in alta stagione è molto frequentata.

E’ possibile fare delle immersioni subacquee sotto alla grotta della poesia arrivando dal mare aperto e passando con attenzione in una caverna buia.

Da questa caverna naturalmente con la maschera e la torcia è poi possibile proseguire andando in profondità per circa due metri e passando sotto una roccia, il fondale è molto suggestivo e nelle giornate di Scirocco è anche trasparente e pulito.

Nel pressi della Grotta della Poesia troviamo la cappella o cripta di Roca vecchia che si trova proprio di fianco all’ Oasis park di Roca.

Di fronte al Santuario di Maria Santissima o cripta di Roca vecchia con una bella passeggiata si possono ammirare gli scavi e l’importante sito archeologico dell’età del bronzo che si trova affacciato sulla costa.

Video dei Tuffi a Roca, alla grotta della Poesia