1 maggio 2017 nel Salento fra mare, feste in spiaggia e cultura popolare

Ancora un Salento sold out per il 1 maggio 2017.

Hotel, masserie e agriturismo pieni di prenotazioni turistiche a conferma di un territorio che piace per la bellezza dei suoi luoghi e per gli eventi al mare, in spiaggia e feste popolari nei paesi della provincia di Lecce.

Chi trascorrerà il ponte del 1 maggio nel Salento potrà scegliere fra una bella giornata al mare gustando le pietanze tipiche della tradizione locale, e successivamente scegliere fra le diverse feste in spiaggia organizzate da PR e organizzatori di eventi, con musica live e house music tra cui il Bar del Moro a San Gregorio di Patù, il Maestrale e il Dolce Riva a Otranto, e tutti i migliori locali sulle spiagge di Gallipoli tra cui il lido balneare Samsara.

Per chi ha la passione della cultura tappa obbligata è Lecce, dove consigliamo una visita guidata fra i monumenti della città capoluogo del Barocco.

A Gallipoli segnaliamo anche l’evento Gallipoli Run, la LILT Lega Italiana Lotta contro i Tumori, sezione provinciale di Lecce e ASD ATLETICA ANXA GALLIPOLI, in collaborazione con il comune, organizzano una gara di corsa non competitiva dove ragazzi e famiglie passeranno una giornata all’insegna della salute e del divertimento, finalizzata a finanziare borse di ricerca a giovani specialisti in Oncologia Ambientale.

A Diso, sulla costa adriatica del Salento segnaliamo la festa patronale di San Filippo e Giacomo, dove ci saranno le tradizionali luminarie, bancarelle e fuochi d’artificio di notevole importanza.

A Martano (Lecce), in località Kurumuny si terrà la celebre “Festa del Primo Maggio a Kurumuny” , appuntamento organizzato dall’omonima casa editrice in collaborazione con il Comune di Martano dove si canterà e si ballerà continuando a ribadire il NO alla costruzione del gasdotto TAP, purtroppo il concerto che doveva tenersi è stato annullato per motivi di ordine pubblico.