Notte della Taranta 2017: Raphael Gualazzi è il maestro concertatore

Sarà Raphael Gualazzi il maestro concertatore della Notte della Taranta 2017.

Ecco che si profila il programma con artisti di calibro internazionale per un progetto di promozione turistica del Salento che punta ad arrivare anche all’estero.

Sul palco del concertone a Melpignano che si terrà il 26 agosto sono attesi anche Suzanne Vega, Tim Ries, Yael Deckelbaum e Pedrito Martinez.

Dal 4 agosto la Notte della Taranta 2017 un tour di concerti che toccherà numerosi comuni salentini della provincia di Lecce e le prime parole di Raphael Gualazzi sono: «Farò venire fuori con grinta tutti i colori della musica. Vedrete, ci divertiremo molto».

La Notte della Taranta 2017, quest’anno compie vent’anni e la presentazione è avvenuta al Ministero dei Beni culturali, dove oltre a Raphael Gualazzi erano presenti il ministro Dario Franceschini, il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, l’assessore regionale al turismo e alla cultura Loredana Capone, il presidente della fondazione “Notte della Taranta” Massimo Manera, e come ospite anche il direttore generale di Unicef Italia Paolo Rozera.

La notte della Taranta al suo 20° compleanno, incassa poi una importante promessa dal ministro Dario Franceschini, conferma infatti «Ho chiesto alla nuova governance dell’Ente nazionale italiano per il Turismo che promuove i luoghi del nostro Paese, di non promuovere Venezia, gli Uffizi o il Colosseo, che non ne hanno bisogno, ma di fare una promozione specifica della Notte della Taranta in giro per il mondo».

La musica e le tradizioni del Salento si apprestano quindi a sbarcare all’estero.

Programma dei concerti della Notte della Taranta 2017

La Notte della Taranta si svolgerà dal 6 al 24 Agosto 2017 nel Salento.

Saranno 18 serate ed in più è stata aggiunta la tappa di Torrepaduli, incantevole paese nell’entroterra, come Fuori festival.

Le tappe della Notte della Taranta 2017 saranno queste:

  • Corigliano d’Otranto, Nardò, Torre San Giovanni, Cursi, Acaja, Calimera, Zollino, Alessano, Lecce, Torrepaduli (Fuorifestival), Galatina, Carpignano, Sogliano Cavour, Soleto, Martignano, Castrignano dei Greci, Cutroflano, Sternatia, e la consueta serata finale a Martano, città più popolosa della Grecia salentina.

 

Video di Raphael Gualazzi Notte della Taranta 2017