Gigi Buffon investe su un vino salentino di eccellenza

 

Gigi Buffon, miglior portiere del Mondo, investe su un vino salentino di eccellenza, e sponsorizza tre bottiglie di vino: un rosso Primitivo, un rosato Negroamaro e un bianco Chardonnay e Verdeca, e non solo nel progetto di promozione c’è anche una bottiglia di olio extravergine a marchio “Buffon 1“.

I vini sono prodotti dalle cantine Fabio Cordella e se vogliamo parlare del vino bianco, possiamo dire che viene prodotto da uve Chardonnay.

Il vino bianco salentino presenta un colore giallo paglierino con riflessi verdognoli e come si legge dal sito Fabio Cordella cantine deve essere servito freddo perchè si ottimo con grigliate di pesce e formaggi freschi.

Il Portierone azzurro Gigi Buffon sul proprio profilo instagram decanta la bontà del vino salentino e la associa alla vittoria dello 6° scudetto consecutivo della Juventus.

Tutte le uve della Cantina Fabio Cordella sono autoctone, tranne lo chardonnay “che è stato adottato in Salento”, come spiega in una intervista il titolare: il rosso è un primitivo scuro dalle sfumature viola; il rosato nasce da una selezione di Negroamaro, il bianco come già detto è uno Chardonnay.