Con l’arrivo dell’estate, nella mente di ognuno di noi il pensiero delle vacanze diventa un chiodo fisso, e qui su Salento.it vi consigliamo i camping village più belli del Salento.
Scoprite le offerte cliccando qui:
Elenco dei migliori camping del Salento
Ecco una nostra speciale classifica dei camping più belli per trascorrere una vacanza in Salento
- Alimini Smile a Otranto
- Mulino d’acqua a Otranto
- Camping Porto Cesareo
- Camping Torre Castiglione
- Camping Santa Maria di Leuca
- Camping Meditur Carovigno
- Riva di Ugento
- Baia di Gallipoli
- Grotta Pescoluse
- Camping Sentinella Torre dell’Orso
Tra i principali camping del Salento disponibili, molto gettonato è Alimini Smile Park di Otranto, immerso come un incastro perfetto nella macchia mediterranea, la struttura offre diverse soluzioni per ogni tipo di esigenza della clientela.
Al suo interno vi sono due bar, un minimarket, un ristorante, calcetto, parco giochi, tabacchi e edicola, la minipalestra, ecc.
Le case mobili e i bungalows offrono tutti i comfort, quali frigo, tv satellitare, angolo cottura, aria condizionata, ecc.
E’ sempre disponibile anche la zona campeggio, ombreggiata e attrezzata per il meglio.
Sempre nella zona di Otranto consigliamo il camping Mulino d’acqua, che si affaccia su una splendida insenatura naturale, con un mare cristallino.
Altra struttura degna di nota è sicuramente quella del Camping Porto Cesareo, che si estende su una superficie di 45mila mq.
Anche qui le possibilità di alloggio sono diverse: si può scegliere una casa mobile che vanta ogni comfort, con due camere da letto, un soggiorno con angolo cottura e un bagno, il tutto con aria climatizzata, oppure una delle 200 piazzole attrezzate per camper e caravan, con energia elettrica, appositamente ombreggiate.
Sempre a Porto Cesareo, in località Torre Lapillo, si trova il Camping Torre Castiglione, posizionato praticamente sul mare, dove è possibile scegliere tra scogli e spiaggia sabbiosa, con ogni tipo di comfort compreso.
Disponibili sia case mobili che spazi per il campeggio, la struttura offre anche roulotte e caravan per chi volesse fare campeggio ma è sprovvisto di attrezzatura.
All’interno vi sono minimarket, infermeria, ristorante, self service e lavanderia a gettoni.
Sempre in zona Torre Lapillo consigliamo il camping Shadak.
Per chi predilige il Sud Salento, infine, il suggerimento è d’obbligo: Camping Santa Maria di Leuca, e sono inoltre consigliati il camping Riva di Ugento, ed il camping grotta Pescoluse.
A Torre dell’Orso consigliamo camping Sentinella, immerso in una pineta a pochi minuti di navetta dalla spiaggia.
In provincia di Brindisi, consigliamo camping village Meditur, a Carovigno, un villaggio con tutti i servizi, in riva al mare.
Nelle vicinanze delle spiagge della città bella di Gallipoli, sono consigliati i camping Baia di Gallipoli, la Vecchia Torre, Torre Sabea e il villaggio camping la Masseria.
Sulla costa di Santa Cesarea Terme infine ci sono 2 camping a strapiombo sul mare, che sono il camping Porto Miggiano, e il camping la Scogliera.
Molti tendono a scegliere sempre mete esotiche alla ricerca di paradisi terrestri, ma il Salento cioè la punta del nostro stivale, offre decine di camping meravigliosi e sul mare in località dove l’azzurro del mare si fonde a meraviglia con quello del cielo.
Video dei camping in Salento