1 maggio nel Salento: cosa fare

 

Cosa fare il 1 maggio nel Salento?

Magnifica, con luoghi unici, il Salento una terra straordinaria in ogni sua stagione, ed anche per il 1 Maggio diversi sono gli eventi organizzati.

Anche in occasione della festività del 1 Maggio nel Salento, festa dei lavoratori, il Salento offre diverse possibilità di trascorrere la giornata tra i suoi paesi, tra le sue bellezze.

A Diso nel giorno del primo maggio si tiene la festa in onore di San Filippo e San Giacomo, Santi protettori della comunità.

Splendida la gara di fuochi d’artificio che si svolge in serata, accompagnata da tanta buona musica e divertimenti.

Le vie del paese si affollano per l’occasione e il borgo diventa davvero incantevole.

In una frazione di Vernole, Acquarica di Lecce, si tiene, come ogni primo maggio, una ormai storica Fiera Mercato, organizzata dalla locale Pro-Loco.

Bello anche il “Primo maggio a Kurumuny”, grande evento che si tiene a Martano e riguarda la musica popolare.

In programma a Corsano, nella contrada Santa Maura, la storica fiera che prende il nome dalla contrada.

Fiere simili sono in programma anche a Morciano di Leuca (in onore della Madonna di Belvedere) e a Vernole (in onore della Madonna del Buon Consiglio).

Se invece avete voglia di visitare monumenti storici, luoghi unici e stupendi del Salento, recatevi nella città di Lecce: vi accoglierà con le sue splendide strutture barocche e non solo.

Oppure, in caso contrario, visitate le bellezze naturalistiche del Salento, da Porto Selvaggio oppure scegliete di fare una visita guidata al Parco Punta Pizzo e un giro in barca all’Isola di Sant’Andrea

Diversi sono i parchi naturali da visitare, un buon paio di scarpe e comode e via per un percorso di trekking con gli amici.

Prendete in considerazione, infine, l’idea di recarvi nella splendida Gallipoli, in una delle più belle spiagge d’Italia, quella di Pescoluse o a Castro marina, in una escursione guidata alle grotte del Salento.

Il Salento vi aspetta un primo maggio indimenticabile e per fare i primi bagni al mare come simpaticamente vi mostriamo questi Video.