Gianna Nannini alla Notte della Taranta 2020, concerto a porte chiuse con Diodato e Mahmood

Gianna Nannini sarà presente alla Notte della Taranta 2020, e torna dopo essersi esibita con la canzone Fimmine Fimmine alla Notte della Taranta 2004.

Farà parte del cast artistico del Concertone finale di Melpignano, rigorosamente a porte chiuse, che verrà trasmesso su Rai 2 il 28 agosto 2020 alle 22.50.

Gianna Nannini alla Notte della Taranta 2020

Gianna Nannini ha accettato l’invito del maestro concertatore Paolo Buonvino insieme a Mahmood e Diodato, accompagnati dall’Orchestra Popolare della Notte della Taranta, e dall’orchestra Sinfonietta di Roma.

La Notte della Taranta è un progetto musicale e culturale sostenuto da Regione Puglia, Unione dei Comuni della Grecìa salentina, Istituto di ricerca Diego Carpitella con la collaborazione di Apulia Film Commission.

 

Gianna Nannini

Mahmood alla Notte della Taranta 2020

Mahmood invece continua il suo viaggio musicale denso di soddisfazioni: dalla doppia vittoria di Sanremo Giovani e vincitore del festival di Sanremo nel 2019 con la canzone “Soldi”, ed infine giusto al secondo posto all’Eurovision Song Contest di Tel Aviv.

 

Notte della Taranta, Mahmood al concertone - Puglia - ANSA.it

 

Diodato alla Notte della Taranta 2020

Il cantautore tarantino Diodato, vincitore del festival di Sanremo 2020, è ospite del Concertone a Melpignano giunto alla sua 23 edizione, e dovrà cimentarsi con il repertorio della tradizione salentina, con una performance diretta dal maestro concertatore Paolo Buonvino.

Notte della Taranta: Diodato ospite del concertone diretto da Paolo Buonvino

 

Video delle interviste a Gianna Nannini, Diodato e Mahmood