La “Taranta balla” anche a Torino

La voglia di ballare torna prepotentemente anche a Torino, con questa canzone “La Taranta balla” dal beat Dance/House e dal taglio melodico Pop.

Il brano “la Taranta Balla” è stato composto ed arrangiato da Beppe Petracca DJ, artista originario di Castrignano del capo (Lecce), ma noto nel circuito dance torinese, ed è un inno alla danza che nella sensibilità del DJ deriva dalla sua infanzia trascorsa in Salento prima di trasferirsi definitivamente a Torino dove vive ormai da decenni.

La voce è quella di Luciana Negro, in arte “Lucy”, famosa cantante salentina, mentre il violino è quello di Ermanno Corrado, noto musicista ed arrangiatore leccese che ha impresso il suo personale sigillo su questo brano.

Contributo prezioso di Cinzia Corrado (vincitrice di Sanremo Giovani negli anni ’80) e un grazie particolare a Cesare Cera, noto DJ bolognese, che ha all’attivo dei successi internazionali con il suo nome d’arte Black Mighty Wax.

Il brano “la Taranta Balla” è prodotto da IRMA records e Maffucci Music, è stato pubblicato a nome dell’Etichetta IRMA records.

Ricordiamo sempre che la pizzica pizzica che non è la taranta, e questo video con questo brano di pizzica contaminata con la musica house, è girato nella galleria San Federico e in Piazza San Carlo, in pieno centro nel capoluogo piemontese, Torino.

“La Taranta balla” di Beppe Petracca DJ

La Taranta Balla by Beppe Petracca DJ on MP3, WAV, FLAC, AIFF & ALAC at Juno Download