Lo Smart working nel Salento

Lo Smart Working nel Salento è uno strumento che potrebbe favorire economicamente la penisola salentina, e tutto il Sud Italia, in questo periodo di grave crisi economica dovuta al Corona virus e al relativo lockdown.

Perchè?

In quanto dobbiamo riconsiderare la casa vacanza o una bella villa con piscina, non più come un alloggio per le vacanze in estate nel Salento, ma anche come ufficio per tutti gli imprenditori e i professionisti, che vogliono lavorare in smart working, in una location molto più aperta, magari con una piscina , o vicino al mare.

Un fenomeno, quello dello Smart working nel Salento, che potrebbe dare una spinta economica a molti paesi salentini, e marine durante tutto l’anno.

Cosa è lo smart working?

Consiste nel lavorare da una qualsiasi postazione, che non sia il classico ufficio, muniti del proprio pc e di una connessione internet stabile.

Si può lavorare connessi a internet affittando una bella villa con piscina vicino al mare, oppure prendendo una casa in una tenuta di campagna, dove lavorare e nello stesso tempo godersi i piaceri della vita insieme alla propria famiglia

Quindi, se possiamo lavorare da qualsiasi posto, grazie a una connessione veloce, perché non farlo da una bellissima meta turistica, come il Salento?

Qui in questa regione turistica, abbiamo clima mite, soleggiato, aria salubre.

Potreste soggiornare in una bellissima villa vicino al mare, con piscina, con vasca idromassaggio riscaldata, a poca distanza dalla spiaggia.

Magari, durante le pause di lavoro, una bella passeggiata sulla costa, in un luogo incantato come il tacco dello stivale.

Inoltre, i prezzi fuori stagione sono ottimi!

Quindi, vuoi lavorare da casa, o iniziare a lavorare in smart working dal SALENTO?