Notte della Taranta 2022: Dardust è il maestro concertatore

Dardust Notte della Taranta 2022

E’ Dardust il maestro concertatore della 25a edizione del Concertone de “La Notte della Taranta“, che si svolge il 27 agosto 2022, in differita su Rai 1.

Dario Faini, conosciuto come Dardust, è un pianista, compositore, arrangiatore e produttore, e sarà il maestro concertatore della venticinquesima edizione del Concertone di Melpignano in Salento, e ci si aspetta un notevole afflusso di pubblico, per questa venticinquesima edizione della “La Notte della Taranta 2022“.

Intervista a Dardust maestro concertatore della Notte della Taranta 2022

 

Dardust ha prodotto brani di grande successo come:

Nuova Era di Jovanotti, Voce di Madame, Seta di Elisa, Soldi di Mahmood, ed avrà il compito di unire la musica popolare e la sua pizzica, il piano solo e la musica elettronica.

Il maestro concertatore ha incontrato l’Orchestra Popolare La Notte della Taranta per cominciare a lavorare al Concertone di Melpignano (Lecce).

Dardust dichiara:

“Sono onorato e grato per il ruolo che mi è stato assegnato.

Il linguaggio musicale della ‘Taranta’ è apparentemente molto lontano dal mio mondo, ma proprio per questo, come ogni sfida nel corso della mia esperienza musicale e creativa , sarà una grossa opportunità di crescita che affronterò con passione.

Da musicista e laureato in psicologia, sarebbe bello vivere questo ‘25esimo’, tornando alle origini della Taranta, come momento di esorcismo musicale per liberarci tutti dal ‘morso’ di questi 2 anni di pandemia e incontrare il pubblico in un rito liberatorio e di condivisione.”

 

L’esibizione di Dardust alla Notte della Taranta 2022

 

 

 

Dove vedere la Notte della Taranta 2022?

La Rai promuove la Notte della Taranta, e sarà in differita TV su Rai 1, alle 23,15, per l’edizione 2022.

L’evento si svolgerà in presenza davanti al pubblico, il 27 agosto 2022, presso il convento degli Agostiniani a Melpignano, in provincia di Lecce.

 

Festival della Notte della Taranta 2022

Dal 4 al 25 di agosto, ad intrattenere le piazze, saranno i concerti del Festival.

Festival della Notte della Taranta 2022: ecco le date