Sant’Andrea, una marina di Melendugno

 

In questi Video potete scoprire Sant’andrea, una delle marine di Melendugno, che nella sua parte più selvaggio entra nel comune di Otranto, in provincia di Lecce.

Un paradiso situato sulla litoranea adriatica tra Torre dell’Orso e Otranto, nello splendido Salento.

A Sant’Andrea troviamo il mitico locale Babilonia, un live pub affacciato sul mare adriatico di Puglia, con il suo celebre slogan:

  • Salento lu sule, lu mare, lu ientu

Si possono consumare delle buonissime piadine e bruschette tipicamente salentine in uno scenario naturale senza pari, a fare dei tuffi ai faraglioni di Sant’Andrea o dormire nel relax più assoluto in pineta o fra le barche dei pescatori.

Video della località di Sant’Andrea (Salento)

 

 

 

 

Sant’Andrea si trova a poco più di 20 km. da Lecce e a pochi minuti da Otranto, dove proseguire per le spiagge di Alimini e la Baia Dei Turchi.

Per scoprire al meglio questa località è necessario, parcheggiare nella zona alta dei parcheggi, e proseguite lungo la piccola strada sterrata lungo la costa.

Per dormire qui chiedete pure un preventivo qui:

Si possono scoprire dei paesaggi mozzafiato con un mare bl cobalto, e di tanto in tanto trovare le rocce delle piccole calette sabbiose, accessibili quando il mare non è agitato.

Quando la marea è bassa le calette si possono raggiungere scendendo le scale tagliate nella roccia.

Ideale per chi ama le vacanza un pò wild, poca gente anche nei mesi di Giugno, Luglio ed Agosto, ma bisogna camminare fra i sentieri alla scoperta dello scoglio giusto per fare un bagno meraviglioso.

Chi ama il Trekking conosce le stradine della pineta di Sant’Andrea e la litoranea sterrata che si può percorrere anche con dei Quad oppure con delle divertenti passeggiate a cavallo nella natura.

La sera questa località è molto frequentata, per la presenza di alcuni ristoranti e del Babilonia, pub dove si propone buona musica, ed i clienti per lo più ragazzi del posto, restano a bere qualcosa fino a tarda notte, nelle vicinanze della adiacente spiaggia, chiamata dalla gente locale ” La Punta ” di fronte ad una scogliera simile ad una sfinge, denominata ” Lu tafaluru “.

 

Bagni al mare a Sant’Andrea (Salento)