le spiagge più belle di Porto Cesareo, Torre Lapillo e Punta Prosciutto

le spiagge più belle di Porto Cesareo

Porto Cesareo può godere di una spiaggia bianca e distesa per vari km. sulla costa ionica di Puglia e di mare cristallino, che è il fiore all’occhiello per tutto il Salento.

La costa e l’immediato entroterra dell’ Area Marina Protetta sono molto vari sia da un punto di vista paesaggistico che naturalistico.

In questa zona un turista in vacanza può scoprire le meravigliose spiagge di:

Informazioni turistiche sulle spiagge di Porto Cesareo

Porto Cesareo che rappresentano le spiagge del Salento classiche, la costa si articola in basse scogliere e cale sabbiose.

Fino ai caseggiati di Torre Lapillo si estende il Lido degli Angeli, una delle spiagge più grandi e belle della Penisola Salentina, delimitata da dune di notevole altezza.

Il tratto di costa della Riserva Area Protetta Marina di Porto Cesareo è disseminato di piccoli scogli e isolotti, tanto da rendere la navigazione sottoscosta estremamente impegnativa ma davvero suggestiva.

Di fronte al centro abitato di Porto Cesareo, a meno di 1 km dalla terraferma, si estende per circa 12 ettari l’Isola Grande, detta anche Isola dei Conigli.

Larga circa 400 m e lunga 1 km, accoglie oltre 200 diverse specie vegetali.
L’isola è raggiungibile dalla terraferma anche a piedi, poiché l’acqua non supera il metro di profondità.

Video del mare e della spiaggia di Porto Cesareo

 

Le spiagge di Torre Lapillo

Proseguendo sulla litoranea di Porto Cesareo, sulla costa troviamo la marina di Torre Lapillo, una meta molto ambita da vacanzieri di tutta Italia.

Ecco a voi alcuni video delle spiagge più belle di Torre Lapillo dove scegliere di trascorrere le vacanze.

 

Le spiagge di Punta Prosciutto (Porto Cesareo – Salento)

Le spiagge di Punta Prosciutto rappresentano una vacanza ideale per chi decide di staccare la spina, e di rilassarsi nel verde, in una zona incontaminata e selvaggia, che prosegue poi per la litoranea ionica per Taranto.