Turismo nel Salento 2021, record di turisti in Puglia

Il Salento sul podio delle mete preferite per l’estate 2021, ed il turismo porta un sacco di vacanzieri e turisti in questa magica destinazione turistica.

Il turismo nel Salento nel 2021 ha fatto registrare un boom di presenze, e nel solo mese di luglio gli arrivi, in provincia di Lecce si è registrato un aumento di 109 mila turisti.

Il bilancio, stando alle statistiche diffuse dall’Osservatorio regionale dell’Agenzia Puglia promozione, è stato molto positivo, naturalmente anche per tutta la Regione Puglia.

In Puglia da gennaio a luglio del 2021 si è registrata una crescita del 45% degli arrivi, pari a circa 1 milione e 327 mila turisti in più rispetto all’anno precedente.

“La Puglia si è confermata tra le mete più ambite del turismo”, dichiara Aldo Patruno, direttore del dipartimento Turismo e Cultura della Regione Puglia.

Pienone a Gallipoli e Otranto, e in tutte le località e città d’arte del Salento, nei migliori villaggi turistici, hotel, agriturismo e masserie piene, oltre a ristoranti e lidi balneari che fanno registrare il tutto esaurito.

Per quanto riguarda gli aeroporti di Brindisi e Bari, il traffico passeggeri di luglio e agosto ha raggiunto 1 milione 337 mila 245 unità, di cui 490 mila 293 sono i passeggeri internazionali.

Turismo nel Salento 2021, record di turisti