Raggiungere la penisola Salentina è semplice grazie alle nostre utili informazioni e consultando la viabilità della nostra cartina del Salento.
Qualsiasi mezzo di trasporto si preferisca: che si voglia andare con la propria auto o usufruire dei mezzi pubblici, esiste una soluzione adatta per ogni esigenza.
Come Arrivare nel Salento in auto
Per chi viaggia in auto, il Salento è raggiungibile da nord prendendo l’autostrada A14 fino all’uscita Bari Nord, poi bisogna proseguire per la superstrada Brindisi-Lecce.
Arrivati in terra d’Otranto alle porte del capoluogo Lecce, non resta che seguire le indicazioni per raggiungere la destinazione prefissata.
Chi viene da Roma o da Napoli deve prendere l’autostrada A16, incrociare la A14 e proseguire fino a Bari Nord e da lì continuare come sopra.
Come Arrivare alla stazione di Lecce in Treno
Viaggiare in treno è una soluzione piuttosto agevole per chi non vuole volare, né andare in auto:
Si arriva alla stazione di Lecce, con i Frecciabianca e i Frecciargento che raggiungono direttamente Lecce i tempi di percorrenza sono sensibilmente diminuiti e tramite le tariffe Economy e Super Economy praticate da Trenitalia si può risparmiare molto.
Arrivati a Lecce ci si può spostare con un noleggio auto.
Cliccate qui per prenotare il vostro Treno per Lecce
Arrivare all’aeroporto di Brindisi (Puglia)
Per chi preferisce arrivare in aereo, le soluzioni non mancano di certo: Rayanair, Alitalia e Easyjet offrono voli low cost per l’aeroporto di Brindisi da molte città italiane e non solo.
Da Brindisi è possibile spostarsi tramite un efficiente servizio navette della Puglia Air Bus: con 6 € si è a Lecce.
E’ possibile, inoltre, noleggiare un auto grazie ad un attrezzato servizio di noleggio auto.
Come Arrivare in Salento con il pullman
È possibile anche arrivare in Salento in pullman, cercando tra le numerose compagnie che collegano Lecce e il Salento con il resto d’Italia:
in questo caso è utile controllare se vi sono vacanze organizzate comprensive di viaggio in autobus, solitamente molto convenienti anche se vincolanti sulle date di partenza e arrivo.
Arrivare in Puglia in Nave
Si può raggiungere la Puglia, e i porti di Bari e Brindisi anche in Nave.
Qui trovate indicazioni sui traghetti in Salento, per andare in Grecia ed Albania.