La meravigliosa spiaggia e il mare di Torre dell’Orso, nel Salento

 

Nelle immagini vi mostriamo la meravigliosa spiaggia di Torre dell’orso, in provincia di Lecce, un posto meraviglioso dove trascorrere le vacanze al mare nel Salento!

Torre dell’Orso è una delle più frequentate spiagge del Salento ed è una delle attrazioni naturali più belle della Puglia, e del Sud Italia.

A ridosso della spiaggia, incastonata tra due scogliere erette per circa 40 metri, sotto la vecchia Torre di Guardia, vi sono delle basse dune, sulle quali verdeggia una ridente pineta, attraversata da un corso d’acqua chiamato Brunese.

La scogliera di Torre dell’orso è ricca di grotte, all’interno delle quali vi sono dei graffiti antichissimi in latino e greco, che rivelano testimonianze di fede dei naviganti, particolarmente frequentata dal punto di vista turistico grazie alla bellezza del mare ed ai suoi splendidi fondali marini.

In questa splendida località vi proponiamo di trascorrere un soggiorno al mare, in queste strutture consigliate su Salento.it

Possiamo segnalare inoltre:

In questo elenco vi abbiamo evidenziato i migliori villaggi del Salento a Torre dell’Orso per una divertente vacanza in Puglia, ma sono disponibili anche i migliori residence di Torre dell’orso, e tante case vacanza distanti pochi minuti dal mare e della spiaggia.

 

Video della spiaggia e del mare di Torre dell’Orso