Il gruppo dei Negramaro partito dal Salento, arriva il concerto a Milano, stadio San Siro il 13 luglio 2008.
Sono passati 10 anni da quando la band salentina pubblicò il suo primo disco dal titolo omonimo Negramaro.
Una storia semplice ed entusiasmante la loro:
6 ragazzi della provincia di Lecce; una band nata tra le terre del Salento, e approdata sui grandi palchi della musica italiana;
un sodalizio musicale, ma anche una storia di passione e di amicizia, di duetti e tour da tutto esaurito.
Giuliano Sangiorgi e il suo gruppo ha conquistato in poco tempo il grande pubblico in un percorso in ascesa che li ha visti protagonisti di molte nuove hit e rivisitazioni di classici del passato come il brano di Domenico Modugno del 1968, “Meraviglioso”, che la band ha riportato in auge.
“Una storia semplice” è, infatti il titolo della prima raccolta dei Negramaro, pubblicata nel novembre 2012, nella quale sono contenuti i brani che li hanno resi celebri più sei inediti.
In occasione dell’uscita della raccolta, i Negramaro aprirono le porte del loro covo, la sala prove nella loro masseria in Salento sito al corriere.it che trasmise in diretta streaming il loro concerto.
Per festeggiare i 10 anni di carriera, ecco il concerto evento il 13 luglio 2008 a Milano allo stadio San Siro e il 16 luglio 2008 a Roma.
Prima band italiana ad esibirsi sul prestigioso palco del capoluogo lombardo, i Negramaro hanno saputo rappresentato una straordinaria novità nel panorama musicale italiano,
oggi sono una realtà tra le più apprezzate, un vero e proprio fenomeno di massa che continua ad esistere e a mantenere intatto lo stesso entusiasmo e la stessa grinta degli esordi.
Video del Concerto di Milano, stadio San Siro (13 Luglio 2008)