la spiaggia di Punta Prosciutto sulla litoranea Porto Cesareo – Torre Lapillo

la meravigliosa spiaggia di Punta Prosciutto

Video della splendida spiaggia di Punta Prosciutto sulla litoranea fra Porto Cesareo e Torre Lapillo (Puglia).

Da notare l’acqua cristallina che fa venire voglia di tuffarsi.
E’ un posto incantevole da visitare e fà parte dell’ area marina protetta di Porto Cesareo

Si trova al confine della provincia di Lecce, nei pressi di Torre Lapillo e San Pietro in bevagna, ed è caratterizzata da lunghe spiagge bianche e dune, in un ambiente quasi selvaggio, dove si riscopre la vera natura di Puglia.

Il mare è azzurro, cristallino, incontaminato e nella zona ci sono poche strutture turistico ricettive.

I villaggi turistici più “a portata di mano” in questa zona, sono villaggio Punta Grossa e residence Chiusurelle.

Punta Prosciutto è una località balneare ottima per una vacanza in famiglia per via del suo fondale basso e la sua spiaggia bianca ideale per trascorrere un indimenticabile soggiorno turistico nella penisola salentina, sulla costa di Porto Cesareo e Torre Lapillo.

Arrivare qui è abbastanza semplice, occorre percorrere il litorale di Porto Cesareo, e troverete una serie di stabilimenti balneari che saranno pronti ad ospitare tanti turisti desiderosi di fare dei bagni al mare nello splendido mar Ionio di Punta Prosciutto con un tratto di costa che offre lunghe distese di sabbia, tra cui molti con spiaggia libera.

I fondali sono bassi, e sono l’ideale per chi deve arrivare qui e trascorrere una vacanza comoda e una balneazione sicura per i propri figli.

Su Salento.it Vi proponiamo una serie di case vacanza ideali e i migliori villaggi per vacanze del Salento per trascorrere una rilassante villeggiatura su queste spiagge, contattateci tramite il form di informazioni gratuite per farvi ricevere dei preventivi.

video del mare di Punta Prosciutto, Porto Cesareo nel Salento