VIP che hanno scelto il Salento per viverci

Sembra che il Salento abbia ormai compiuto il sorpasso definitivo sulla Sardegna, quale meta delle vacanze preferita dai VIP per vacanza o per girare dei film.

Non mancano i Vip che girano dei bellissimi Film nel Salento, come la conduttrice televisiva Serena Dandini, proprietaria addirittura di un intero palazzo nel centro di Marittima;

l’attore di fama internazionale Willem Dafoe e il regista Ferzan Özpetek che, dopo “Mine vaganti” del 2010, ha deciso di far ritorno in Salento per girare anche il suo ultimo film “Allacciate le cinture”.

Ma non sono da meno le new entry: Umberto Smaila, ad esempio, potrebbe essere il testimonial ideale di uno spot intitolato: “fuga dalla Costa Smeralda”.

Il cabarettista e showman ha infatti recentemente inaugurato un locale a Gallipoli, lo Smaila’s e tra gli ospiti venuti in vacanza possiamo citare:  Raoul Bova, Alba Parietti, Jerry Calà, Valeria Marini, Belen Rodriguez, Alena Seredova e tanti altri.

Altro simbolico passaggio di consegne, quasi a voler ribadire come ormai sono qui in Salento tanti amici del turismo vip.

Un turismo senza confini, che raccoglie celebrità da tutte le parti del mondo: dall’attrice premio oscar Hellen Mirren – che si vede nel Video e che ha acquistato una masseria a Tiggiano – al musicista Manu Chao, grande amico del “salentinissimo” Giuliano Sangiorgi.

I veri VIP si sentono a casa nel Salento, perchè sono considerati delle “persone normali” dalla popolazione locale che li adotta in maniera ospitale come se fossero amici del paese, ed il Vip stesso adora vivere in questa maniera.