la storia del Lecce su Sky fino al 2003
Splendido documentario sul Lecce calcio su Sky girato nel 2003.
Si parte con delle meravigliose immagini del Salento, dove non è semplice fare calcio, in quanto la distanza dai centri importanti come Milano, Roma e Torino è veramente considerevole.
Nel 2003 alla presidenza Vi era la famiglia Semeraro, con il grande Patron Giovanni, che ha regalato tanti anni di Serie A al Lecce calcio.
Tante le interviste in questo meraviglioso Video che riporta le testimonianze di tanti protagonisti come:
- Pantaleo Corvino
- Fabrizio Miccoli
- Alberto Cavasin
- Carletto Mazzone
- Roberto Rizzo
- tanti altri protagonisti.
Oltre ai meriti e ai demeritivi sportivi della Famiglia Semeraro, Vi sono delle iniziative benefiche che sono state portate avanti, come il progetto per l’Albania, che si proponeva di regalare un campo di gioco e un futuro a tanti bambini.
Nel Video appaiono tanti giocatori leccesi indimenticati della stagione 2003/2004 come:
- Mirko Vucinic
- Ernesto Javier Chevanton
- Guillermo Giacomazzi
- Cristian Ledesma
- Marco Cassetti
- Max Tonetto
- Gigi Piangerelli
- Valeri Bojinov
- Lorenzo Stovini
- e tanti altri.
Toccante il ricordo di Eugenio Fascetti che racconta la Morte di Ciro Pezzella e Michele Lo Russo, giocatori bandiera, prematuramente scomparsi il 2 dicembre 1983 in un incidente stradale.
Accenni e aneddoti indimenticabili sono svelati da Carlo Mazzone, prima della partita Lecce – Torino 1988/89, che mandò il Toro clamorosamente in Serie B.
Per non parlare dello storico Roma – Lecce 2 a 3 dell’anno 1985/86, che fece parlare per anni tutta Italia, in quanto l’ultima in classifica battè la capolista fuoricasa, e le fece perdere lo scudetto, dimostrando un esempio di lealtà sportiva mai successa.
Il servizio di SKY si conclude con:
il Salento è la Terra dei Sogni Impossibili e il Lecce è la squadra che li sa realizzare…