la storia del Lecce Calcio fino al 2003 – il documentario su SKY

Video documentario della storia del Lecce su Sky

Splendido documentario sul Lecce calcio su Sky girato nel 2003.

Si parte con delle meravigliose immagini del Salento, dove non è semplice fare calcio, in quanto la distanza dai centri importanti come Milano, Roma e Torino è veramente considerevole.

Nel 2003  alla presidenza Vi era la famiglia Semeraro, con il grande Patron Giovanni, che ha regalato tanti anni di Serie A al Lecce calcio.

Tante le interviste in questo meraviglioso Video che riporta le testimonianze di tanti protagonisti come:

  • Pantaleo Corvino, Fabrizio Miccoli, Alberto Cavasin, Carletto Mazzone, Roberto Rizzo e tanti tanti altri protagonisti.

Oltre ai meriti e ai demeritivi sportivi della Famiglia Semeraro, Vi sono delle iniziative benefiche che sono state portate avanti, come il progetto per l’Albania, che si proponeva di regalare un campo di gioco e un futuro a tanti bambini.

Nel Video appaiono tanti giocatori leccesi indimenticati della stagione 2003/2004 come:

Mirko Vucinic, Ernesto Javier Chevanton, Guillermo Giacomazzi, Cristian Ledesma, Marco Cassetti, Max Tonetto, Gigi Piangerelli, Valeri Bojinov, Lorenzo Stovini e tanti tanti altri.

Toccante il ricordo di Eugenio Fascetti che racconta la Morte di Ciro Pezzella e Michele Lo Russo, giocatori bandiera, prematuramente scomparsi il 2 dicembre 1983 in un incidente stradale.

Accenni e aneddoti indimenticabili sono svelati da Carlo Mazzone, prima della partita Lecce – Torino 1988/89, che mandò il Toro clamorosamente in Serie B.

Per non parlare dello storico Roma – Lecce 2 a 3 dell’anno 1985/86, che fece parlare per anni tutta Italia, in quanto l’ultima in classifica battè la capolista fuoricasa, e le fece perdere lo scudetto, dimostrando un esempio di lealtà sportiva mai successa.

Il servizio di SKY si conclude con:

  • il Salento è la Terra dei Sogni Impossibili e il Lecce è la squadra che li sa realizzare…