Alla scoperta di Ostuni, la città bianca di Puglia

 

Il Turista che arriva in Puglia non può fare a meno di visitare Ostuni, la città Bianca, chiamata così per il colore bianco dei suoi edifici dato dalla calce bianca che ricopre le mura, materiale facilmente reperibile, che dava luminosità e teneva lontana la peste.

In questo video una semplice passeggiata nel famoso centro storico che sorge a 200 metri sul livello del mare, da cui si ha una vista incredibile, ed è caratterizzato dal colore bianco degli edifici l’azzurro del mare ed il verde degli oliveti di Puglia.

Ostuni incanta i visitatori con il suo centro storico, le mura aragonesi, la chiesa dell’Annunziata e la cattedrale, senza dimenticarsi poi dello splendido mare pugliese su cui si trovano diversi villaggi in Puglia come:

L’hotel Villaggio di Santa Sabina si trova precisamente a Carovigno (Brindisi) ed offre ai suoi ospiti innumerevoli attrezzature sportive con graziose piscine, e un”animazione molto ben organizzata.

Per raggiungere questa oasi sul mare nei pressi di Ostuni in auto basta percorrere l’autostrada A14 fino a Bari e poi andare verso Brindisi sulla SS 16.

Proseguenso verso il sud della Puglia si può incontrare l’uscita Torre Santa Sabina.

video di Ostuni, la “città bianca” in Puglia