Estate in Salento: ecco le offerte vacanze su misura per te

La vacanza in estate nel Salento è sempre una sorpresa per il turista.

Su Salento.it potete trovare tante vantaggiosissime offerte per le vacanze estive e scegliere:

  • la costa adriatica, con le sue spiagge sabbiose e la sua meravigliosa scogliera;
  • le spiagge dello Ionio, che offrono tanto divertimento nei lidi balneari
  • un’entroterra meraviglioso con campagne disseminate di abitazioni tipiche che sono dei piccoli gioielli locali.

Per il soggiorno in quest’angolo di Puglia, sono nate numerosissime strutture ricettive che permettono di trascorrere una vacanza perfetta, studiata su misura in base alle esigenze di ognuno e le tariffe sono sempre molto convenienti perché l’accoglienza per i salentini è un dovere.

Offerte turistiche per l’estate in Salento

Per l’estate in Salento, potete scegliere fra le offerte in:

  • Villaggio turistico
  • hotel
  • case vacanze
  • camping
  • trulli e pajare
  • masserie e agriturismo

Chi desidera trascorrere un periodo di assoluto relax può scegliere le masserie e gli agriturismo in campagna

chi per l’estate invece desidera scegliere uno dei numerosissimi hotel del Salento può stare direttamente sul mare ed essere dotato di ogni comodità, dalla piscina fino alla piccola SPA.

Per una maggiore libertà di movimento e per essere completamente slegati dagli orari dei pasti, ci sono i bed & breakfast, che possono essere collocati nei centri storici o in romantiche masserie, ma se si preferisce avere a propria completa disposizione uno spazio più ampio della solita camera, si può optare per un villaggio turistico.

Tali strutture sorgono lungo entrambe le coste salentine e vi si possono trovare Camping con bungalow o abitazioni singole, spesso con un piccolo giardino riservato.

Poi ecco qui la lista dei migliori villaggi turistici, dove praticare sport, seguire l’animazione e naturalmente c’è la zona giochi per i più piccoli.

Scegliendo questa sistemazione si è liberi di organizzare le proprie giornate come meglio si desidera e, nel caso in cui il mare non si trovi prospiciente il villaggio, si trovano appositi servizi navetta.

Chi invece non vuole mischiarsi alla folla che popola i villaggi turistici, può scegliere una casa vacanza in Salento.

In questo caso non ci sono vincoli di alcun tipo e sarà proprio come trovarsi a casa propria.

Oltre ai normali appartamenti e villette ci si può anche permettere l’affitto in immobili decisamente particolari: trulli e pajare.

Sono le tipiche costruzioni rurali salentine, ristrutturate e dotate di tutti i comfort, non ci sono vicini potenzialmente molesti e in un contesto quasi fiabesco si può vivere una vacanza veramente indimenticabile.