la splendida marina di Novaglie, la grotta di Venere e il suo ristorante affacciato sulla scogliera

 

La marina di Novaglie e la sua splendida scogliera hanno il profumo del mare.

Una costa di scogliera molto suggestiva, dove un meraviglioso ristorante è affacciato con un lido balneare privato sul mare dove trascorrere una vacanza nel Salento memorabile.

Nel capo di Leuca, sulla costa che da Tricase porto arriva a Santa Maria di Leuca, troviamo l’insenatura della marina di Novaglie, a cavallo dei paesi di Alessano e Gagliano del Capo, e proprio qui i pescatori di questa bella località offrono il loro pesce appena pescato sulle tavole di questa bellissima location.

La marina di Novaglie si trova a pochi km. dal celebre Ciolo di Gagliano del Capo ed è immersa negli ulivi, e nei tipici muretti a secco.

Talvolta si può passeggiare tra i muretti affacciandosi da una splendida vista mare e dalle sue ampie terrazze naturali.

Fare un tuffo nelle acque cristalline nella costa di Novaglie, è davvero rigenerante e con una bella gita in barca durante una vacanza nel Salento, si possono visitare tante grotte tra le quali:

  • la grotta di Venere
  • e più avanti la “Grotta Azzurra”, un vero capolavoro della natura.

Scoprite qui, il dettaglio delle altre grotte di Santa Maria di Leuca.

Si può scegliere di trascorrere una bella vacanza nel Capo di Leuca nel residence Lo scalo a Novaglie, dove godere dell’ottima cucina salentina e della ospitalità della gente del luogo.

Video di Novaglie, frazione di Alessano (Lecce)

 

 

Video della Grotta di Venere a Novaglie