il mare e la spiaggia di Baia Verde a Gallipoli

Nel Video vi mostriamo le limpide acque cristalline della spiaggia e del mare di Baia Verde per vivere una frizzante estate a Gallipoli, nel Salento.

La località di Baia verde è una zona dove le spiagge in bassa stagione permettono ai gallipolini di fare delle lunghe passeggiate sul mare, ma d’estate si popola di numerosi turisti che scelgono questa spiaggia, celebre per i suoi happy hour, e per la musica negli stabilimenti balneari fino a tarda sera.

Baia Verde di Gallipoli, dove dormire ?

A Baia Verde vi sono vari residence a Gallipoli che offrono gli appartamenti in affitto comodi per trascorrere una divertente vacanza con gli amici, dove raggiungere i lidi balneari più cool e gli altri luoghi di divertimento estivo.

 

Nella bassa stagione e nei mesi di aprile, maggio, giugno e settembre oltre alla spiaggia di Baia verde ecco cosa vedere a Gallipoli durante un soggiorno turistico nel Salento.

la spiaggia di Baia Verde a Gallipoli, i lidi balneari e spiaggia libera

Ogni lido balneare nella Baia Verde di Gallipoli, ha le sue peculiarità e offerta di ottimi servizi.

Il lido Samsara purtroppo non è più funzionante, ma sono disponibili altri stabilimenti balneari dove la compagnia di belle ragazze da conoscere non può mancare.

Ecco i lidi balneari di Gallipoli, clicca qui per inviare una richiesta di contatto anche tramite whatsApp:

Il lido Zen è la scelta per chi si vuole rilassare e divertire.

Quello di sua pertinenza, è uno dei più ampi tratti di spiaggia a Baia Verde e questo favorisce una maggiore distanza tra gli ombrelloni, qualità che non dispiace mai.

Anche il fondale è uno tra i più dolci, assolutamente privo di scogli, e molta attenzione è dedicata alla sanificazione di tutto l’arenile.

Servizio bar a colazione e pranzo e anche aperitivi.

Zeus Beach è una struttura turistica a marchio Ospitalità Italiana.

Sarete perfettamente a vostro agio sia che siate una famiglia con bambini al seguito o giovani in cerca di divertimento.

Il lido, infatti, pensa alle esigenze di tutti: baby campus la mattina per i più piccoli, con personale competente ed esperto;

vasca Yacuzzi con vista mare e zone privé per chi cerca il relax assoluto; yoga e altre attività fitness per chi, invece, non rinuncia a tenersi in forma anche in vacanza.

La cucina salentina arricchisce i menu, dagli antipasti ai secondi e ai panini.
A pomeriggio l’atmosfera si riscalda e diventa più frizzante con il beach party e l’happy hour.

Altro lido, altro set per le vostre vacanze. Bikini beach si distingue per i suoi salottini bianchi dal sapore mediterraneo che gli danno un’atmosfera particolarmente rilassante e accogliente.

Non mancano però anche qui ottimi aperitivi ed happy hour fino al tramonto.

Verrete conquistati e coccolati da mattina a sera.

Ottima alternativa ad altri stabilimenti più grandi, Lido Pôr do Sol offre lettino e consumazione inclusa.

Simpatia e gentilezza del personale garantite, squisiti cocktail (c’è chi giura che qui si servano i migliori mojito di tutta Gallipoli…) e musica di qualità:

sottofondo soft fin dalle prime ore del mattino e dj set a partire dal pomeriggio con musica house e commerciale fino a sera. Da non perdere.

il Blue Bay Beach offre non solo l’affitto di lettino e ombrellone, ma anche WiFi gratuito, zone privé per la clientela più esigente e un ristorante elegante e dal menu attento e sfizioso con un’accurata selezione di vini e bevande.

Attenzione per i dettagli, buona musica e personale cordiale e sempre attento alle vostre esigenze, fanno del Blue Bay il compromesso ideale tra relax e divertimento.

Tanti infine i luoghi di divertimento e discoteche a Gallipoli, come ad esempio la discoteca la Praja

Le più belle discoteche di Gallipoli

Com’è il mare a Baia verde?

Uno fra i tanti vantaggi di scegliere la spiaggia della Baia Verde è che il mare è tendenzialmente calmo poiché l’insenatura in cui l’arenile si distende fa da naturale protezione alle forti correnti.

Quindi le famiglie possono portare tranquillamente i bambini a fare un bel bagno.

Inoltre per gli amanti degli sport acquatici vi sono delle scuole apposite per fare delle immersioni guidate.

Gli istruttori esperti vi guideranno a esplorare le meraviglie della flora e della fauna nei profondi fondali marini.

La sabbia della costa è bianca, morbidissima, fine e chiara un paradiso per l’anima e per il corpo che può godere della tintarella e relax della bassa stagione.

Un’oasi naturale dove gustare un bel cocco fresco, sorseggiando un cocktail sotto l’ombrellone con davanti la vista delle onde del mare dai riflessi verde smeraldo.

Un continuo incanto per i nostri occhi increduli a tanto fascino tropicale.

Video del mare e della spiaggia di Baia verde a Gallipoli nel Salento