Gita in barca fra Porto Cesareo e Porto Selvaggio
Nei video partiamo alla scoperta della costa attraverso una gita in barca fra Porto Cesareo e Porto Selvaggio.
Per gli amanti del mare questa è una escursione che vi porta a conoscere le insenature della costa ionica salentina fra Porto Cesareo e Porto Selvaggio.
Si parte da Porto Cesareo dove si può ammirare l’area marina protetta dalla Baia di Sant’Isidoro e Torre Chianca continuando per l’Isola dei Conigli e finendo attraverso la penisola della Strea.
Durante l’escursione sono previste varie soste bagno.
In una delle soste per fare il bagno potrete osservare le colonne greco-romane che si trovano sommerse in questi fondali marini di Porto Cesareo.
Nella gita in barca che si può effettuare recandosi al porto di Porto Cesareo ci sarà a disposizione anche un biologo marino che Vi spiegherà quanto di bello si sta osservando lungo la costa ionica salentina fra Porto Cesareo fino a Porto Selvaggio.
A Porto Selvaggio potrete ammirare durante una passeggiata in gommone o in barca le bellissime insenature naturali di Torre Uluzzo.
Sorseggiando una buona bevanda in barca si potrà anche scendere nei fondali di questa costa per fare snorkeling in uno dei tratti di costa più affascinanti del Salento e del Sud Italia.
Video di una gita in barca a Porto Selvaggio