Stella Grande: Tradizione e Pizzica nel Salento

Stella Grande è una realtà artistica e musicale ormai consolidata, ha vinto una grande scommessa, coniugando magistralmente la Pizzica del Salento e la tradizione popolare con una poesia attuale e passionale.

Gli strumenti utilizzati dalla cantante, sono un grande coinvolgimento ritmico ed emotivo, una spiccata teatralità, una intensa interpretazione.

Musica di tradizione popolare ma non solo, testi di tradizione e Pizzica ma non solo.

Stella Grande è una artista che si guarda attorno, che conosce il passato, l’importanza della memoria individuale e collettiva e sa che bisogna preservarla, ricordarla, ma nel presente, nella realtà di tutti i giorni, e non come nostalgico ricordo.

Stella Grande, interprete del repertorio del gruppo, oltre che una voce duttile e potente, possiede un magnetismo eccezionale, dal 2004 voce della orchestra de La Notte della Taranta, sotto le direzioni artistiche di Ambrogio Sparagna e Mauro Pagani.

La testimonianza migliore della maturità artistica di Stella Grande è fornita dal numeroso pubblico, che segue i suoi concerti in tutta Italia e all’estero.

Lo spettacolo a cui l’artista da vita, è frutto di una sapiente alchimia, tra tradizione popolare salentina e ritmi più contemporanei, tra canzoni che possono essere considerate dei classici e pezzi che trattano problematiche attuali.

Il suo ultimo lavoro discografico “Pizzica RRaggiata“, ne è la conferma.

I Video delle canzoni di pizzica interpretate da Stella Grande