Ponte del 2 Giugno nel Salento: Mare e Enogastronomia, ecco le informazioni turistiche utili per una vacanza

Giugno nel Salento, è a detta di molti uno dei mesi migliori per trascorrere una vacanza.

Il Ponte del 2 Giugno offre diversi spunti per un turista che soggiorna in Puglia.

Al primo posto nelle nostre informazioni turistiche, mettiamo sempre il mare e l’enogastronomia.

Enogastronomia e mare a Giugno nel Salento

A Otranto si tiene un evento speciale “Suoni e sapori del Salento e Puglia” una passeggiata enogastronomica, sul Lungomare Terra d’Otranto passando per il centro storico della città, fino ad arrivare alla splendida terrazza del Castello Aragonese.

Insomma tanta buona musica live e la possibilità di degustare del buon vino e della buona birra locale, con prodotti tipici pugliesi, birrifici artigianali e le eccellenze gastronomiche salentine.

Immancabile naturalmente una passeggiata a Lecce, tra i tesori del barocco leccese e fra i suoi monumenti.

A Santa Maria di Leuca invece segnaliamo un’altra tre giorni dedicata alle produzioni tipiche del Salento di eccellenza, che porta il nome di Fare Mediterraneo.

Questa manifestazione che si svolgerà sul lungomare di Santa Maria di Leuca mette in mostra varie aziende dei settori agroalimentare, vinicolo, tessile, dei servizi in genere.

Per concludere poi, il ponte del 2 giugno nel Salento è soprattutto mare, infatti le spiagge della costa salentina saranno sicuramente invase dai bagnanti, augurandoci che le condizioni meteo lo permettano, e le coste di Ugento, Gallipoli, Torre dell’Orso e Porto Cesareo sono le più gettonate.