Chi è Massimo Cannoletta, il salentino originario di Acquarica di Lecce, piccola frazione del comune di Vernole, situato a pochi km. dal capoluogo Lecce.
Massimo è il super campione del quiz show della Rai l’Eredità e appena arriva alla RAI dichiara: “Non lavoro da aprile”
E’ nato a Lecce, ha 46 anni, ed è laureato in Scienze politiche, Massimo Cannoletta come detto vive a Acquarica di Lecce, e svolge la professione di divulgatore culturale nel campo dell’arte, della storia e della musica, ma è fermo da aprile 2020, a causa del Covid.
Dichiara inoltre “Sarei felice di lavorare in tv”.
Negli ultimi anni ha compiuto due volte il giro del mondo, lavorando come responsabile del programma culturale a bordo di una nave da crociera italiana, ed inoltre cura anche anche un podcast, dal titolo Massimo 20, dove la lingua usata è l’italiano e lo spagnolo.
Sul suo canale YouTube si occupa di arte e cultura, ed anche il suo profilo Instagram massimo20.it è tutto dedicato alla divulgazione culturale.
Parla inglese, spagnolo, francese, tedesco e in futuro vorrebbe anche imparare la LIS, la lingua dei segni.
Cuore salentino e cervello da record: così Massimo Cannoletta è entrato nella storia del quiz show L’Eredità, diventando un Super Campione, con un percorso da record!
La vincita totale di Massimo Cannoletta a “L’eredità”
Nel 2020, la sua partecipazione al programma L’eredità, condotto da Flavio Insinna, su Rai 1, lo ha visto trionfare con un bottino di 280.000 euro, ma si è ritirato il 23 dicembre 2020.
Ecco quindi la vincita totale di Massimo Cannoletta a “L’eredità”.