Dove alloggiare per le vacanze in Salento?

State decidendo dove alloggiare per le vostre prossime vacanze in Salento?

Salento.it con il suo motore di ricerca vi aiuta a capire dove soggiornare per visitare questa splendida penisola baciata dal mare.

Trovare la struttura ricettiva giusta è fondamentale per stare bene e per visitare i luoghi più belli del Salento.

Contattateci su Whatsapp per dei consigli su dove alloggiare.

Contatta Villaggi Salento.it su Whatsup per un preventivo gratuito sulla tua prossima vacanza

Vi diamo anche indicazioni sulle spiagge più belle del Salento.

 

Dove alloggiare nel Salento?

A tutti i viaggiatori che si apprestano a visitare il Salento, Salento.it offre alcuni consigli utili su dove alloggiare, per godere a pieno di un soggiorno turistico indimenticabile.

Visitate le offerte turistiche sul nostro motore di ricerca e compilate i form di richiesta preventivo per ricevere i preventivi.

 

 

 

Famiglia comoda con bambini

Se siete una famiglia a cui piace la comodità di un villaggio turistico, e poi la sera volete prendere la macchina per partecipare alle sagre e feste locali, allora vi consigliamo di visitare la nostra lista dei migliori villaggi del Salento.

Consigliata la zona di Ugento, dove ci sono spiagge ampie e litorale di sabbia comodo.

Vacanze di coppia

Se siete una coppia a cui piace l’avventura, la cultura locale, e voglia di scoprire un posto diverso ogni giorno, allora ecco il consiglio sui B&B più belli del Salento.

Il nostro consiglio è di soggiornare nell’entroterra, magari nelle città di Maglie, Galatina o Nardò, in modo da percorrere pochi km. e raggiungere sia la costa ionica, sia la costa adriatica salentina.

Ti piace lo Sport e vorresti trascorrere una vacanza sportiva?

Sei uno sportivo: Windsurf, Trekking, Diving, Snorkeling o Cavallo?

Cosa ti piace veramente fare in vacanza?

Ecco i nostri consigli per una vacanza sportiva in Salento.

Qui potete optare per un soggiorno turistico nei camping più belli del Salento, oppure affittare una tenuta in campagna.

Noi pensiamo che soggiornare nell’entroterra anche in questa occasione sia la cosa migliore, per godere a pieno della libertà di movimento, e dopo una buona colazione, partire con le attività sportive preferite.

Vacanza da Single: consigli su dove alloggiare

Siete una donna single o divorziata e volete un pò di tranquillità durante la vostra vacanza?

Il nostro consiglio è di alloggiare in un hotel a Otranto magari, città che vi offre mare da favola, raggiungibile in poco tempo e una serie di luoghi molto belli da visitare.

Se avete una figlia da portare con voi, allora potete prenotare online su Salento.it una camera doppia, altrimenti va benissimo una camera singola, non semplice da trovare però.

Comitiva di famiglie che alloggiano insieme

Negli ultimi anni noi di Salento.it abbiamo registrato la tendenza di andare in vacanza insieme, con varie famiglie gli amici.

Qui ci sono quelli che preferiscono una villa con piscina, o una tenuta agrituristica in campagna, per vivere con discrezione la vacanza.

E poi c’è chi preferisce villeggiare vicino al mare, ed il nostro consiglio è di prendere in locazione una serie di villette a Pescoluse, le Maldive del Salento.

Oppure prendere delle ville residenziali in affitto sulle spiagge delle località balneari di Porto Cesareo e Torre lapillo.

Siete un gruppo di giovani che vogliono soggiornare insieme in vacanza?

Gallipoli è la meta ideale, per gruppi di giovani ragazze e ragazzi single, con tanta voglia di divertirsi.

Noi su Salento.it proponiamo una serie di appartamenti e case vacanze in affitto a Gallipoli, in zona baia verde e non solo.

La spiaggia di Baia verde è la zona dove si radunano i giovani per fare l’aperitivo al tramonto e fino a tarda ora.

Vacanze culturali?

Chi pone la cultura, al primo posto per la sua vacanza in Salento, allora deve necessariamente partire dal capoluogo

Consigliamo una dimora storica o una camera nel centro storico di Lecce, alla scoperta dei principali monumenti della città.

Nei giorni successivi, Salento.it può aiutarvi a creare degli itinerari culturali alla scoperta delle chiese più importanti da visitare.

Vacanze naturalistiche a contatto con la natura?

Chi vuole stare nel silenzio più assoluto, e godere dei luoghi naturalistici più belli della zona, deve prenotare una vacanza all’insegna del relax in una delle nostre masserie salentine più belle o negli agriturismo dove si mangia meglio.

Vivere in mezzo alla natura, e poi visitare i parchi naturali del Salento, con il vostro gruppo di amici in vacanza.

Sono consigliate anche delle visite guidate alle grotte più belle del Salento.

Amanti del buon pesce e della buona cucina marinara?

Volete trascorrere delle meravigliose giornate in vacanza, e vivere le nostre gite in barca, magari assaggiando del buon pesce locale?

Le località consigliate dove alloggiare sono: Castro marina e Santa Cesarea terme, ma soprattutto la finibus Terrae: Santa Maria di Leuca.

Questa è la zona migliore dove noleggiare una barca, perchè vi offre la possibilità di scoprire sia la costa adriatica salentina, sia il salento ionico.

Natura è anche mare, ed anche pesca, e qui in questa utile guida vi invitiamo a conoscere chi pratica la pesca turismo.

Vacanze in Salento: consigli su dove alloggiare