In questo Video ecco l’aperitivo al tramonto, al “Baretto” di Santa Cesarea Terme
Il Baretto o Avamposto non è più un locale funzionante, perchè è stato rimpiazzato dalle nuove costruzioni del Residence 19 e del ristorante Augustus.
Il Baretto era uno storico locale notturno del Salento, che ha costituito per tanti anni una valida alternativa alle discoteche in Salento, si poteva ascoltare musica dal vivo oppure solamente passare delle ore spensierate nella splendida cornice di Porto Miggiano nel Salento.
Questo locale aveva un flusso di gente incredibile, che portava un ottimo indotto a tutta la costa di Santa Cesarea, ristoranti B&B e locali in genere, perchè è stato capace di coinvolgere tanti PR, tanta bella gente che aveva voglia solo di divertirsi di fronte ad un tramonto e di arrivare fino all’alba, e le prime ragazze-immagine provenienti da Milano.
Quel luogo era chiamato “L’avamposto” ma conosciuto come il Baretto a Porto Miggiano, ed all’epoca era obbligatorio sostare per un bel tramonto con in mano un buon mojito.
Si ricordano le auto in coda per km. per poterci mettere piede, e tanti turisti contenti di poter diversi in un luogo meraviglioso.
La storia del Baretto gestita dai fratelli “Alex e Raffaele Rizzo” finì ingloriosamente.
Dopo una decina di anni di attività, infatti, il Comune di Santa Cesarea terme decise di vendere quel tratto di costa di scogliera, ed ingaggiò una feroce guerra a colpi di Tar e Consiglio di Stato.
Si concluse tutto con l’addio al Baretto e la chiusura del locale.
Video del Baretto o Avamposto a Porto miggiano (Santa Cesarea Terme)
Video della Chiusura del Baretto a Santa Cesarea terme
Qui una intervista a Alex Rizzo, detto Papela spiega le motivazioni della chiusura del Baretto o Avamposto a Santa Cesarea terme.
Alex Rizzo è morto il 24 settembre 2020, per un incidente domestico, e con lui porta via tutti i ricordi di questo storico locale del Salento.