una vacanza in Autunno nel Salento: dove andare e cosa visitare

L’autunno nel Salento e’ una stagione veramente molto mite, che propone un gran numero di sorprese.

A partire dal clima caldo, ormai che permette di trascorrere delle spensierate giornate al mare, o addirittura fare il bagno in ottobre e novembre.

Si puo’ godere di spiagge interminabili, isolate con poca gente, dove si possono portare i propri cani e animali domestici senza problemi a fare il bagno.

Una vacanza in Autunno nel Salento e’ un modo per staccare prima delle ferie di Natale e portare visitare durante un week end o 3 giorni anche i centri storici di Lecce e di altre localita’ che altrimenti in estate sarebbero affollate.

Dove andare e cosa visitare in Autunno nel Salento

Si possono visitare le citta’ di Otranto, Castro e Santa Cesarea Terme sulla costa adriatica salentina, ed inoltre sono tante le attivita’ che possono essere svolte in Autunno.

Una bella passeggiata in bici fra le campagne di ulivi, e un percorso di Trekking sulla costa per raggiungere Santa Maria di Leuca.

Per cenare consigliamo infine una prelibata mangiata di pesce fresco a Gallipoli o Porto Cesareo.

Ci piace segnalare la zona di Ugento, per trascorrere una giornata e in campagna ammirare la raccolta delle Olive, degustando del buon olio d’oliva extravergine con una buina bruschetta. Il tutto all’ombra di un Secolare Albero di Ulivo, vero patrimonio di questa regione a sud della Puglia.

Video di una vacanza in Autunno nel Salento